Help blocco mb recorder

  • Autore
08/10/2008 09:44 #32410 da
Help blocco mb recorder è stato creato da
Ho la necessita di registrare dei programma per fare delle repliche, l'mb recorder in regia registra i 90 giorni in wma mono etc... , ieri ho fatto delle prove cercando di registrare dai 128k ai 256k in mp3 ma nel momento in cui cambio la qualità e premo registra (quindi stesse impostazioni schede audio/livelli volume etc..) il programma si blocca e devo chiuderlo con la forzatura, c'è qualche file di testo dove è possibile sapere cosa può creare problemi?

Per risolvere il problema momentaneamente ho installato un mbrecorder su un secondo pc e registrato normalmente in mp3 a 256k, ora ho letto da qualche parte che l'mb studio puà registrare i 90 giorni senza l'utilizzo dell'mb recorder , in che modo posso farlo?
In conclusione avevo intenzione di fare questa operazione: registrare i 90 giorni con mb studio , installare l'mb completo sul secondo pc e registrare normalmente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
08/10/2008 11:15 #32411 da
Risposta da al topic Re: Help blocco mb recorder
ciao Gianni ,

il procedimento per mb recorder è questo : www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,172.0.html

in quanto all'usare mbstudio per i 90 gg è gia tutto settato visto che lo usi per lo streaming , devi fermare lo streaming e andare sul menu configurazione - webcast e poi selezionare la voce 90 giorni ( dove vedi encoder 1 - encoder 2 ecc ecc ) e spuntare la casella "attiva" e scegliere il bitrate di registrazione , se non ricordo male parte da 20k mono .

Chiaramente il tutto poi dovrà "puntare" alla cartella dove in precedebza salvavi i 90gg con mb recorder , fatto questo riparti con lo streaming cliccando sull'apposito pulsante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
08/10/2008 11:29 #32412 da
Risposta da al topic Re: Help blocco mb recorder

ciao Gianni ,

il procedimento per mb recorder è questo : www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,172.0.html

in quanto all'usare mbstudio per i 90 gg è gia tutto settato visto che lo usi per lo streaming , devi fermare lo streaming e andare sul menu configurazione - webcast e poi selezionare la voce 90 giorni ( dove vedi encoder 1 - encoder 2 ecc ecc ) e spuntare la casella "attiva" e scegliere il bitrate di registrazione , se non ricordo male parte da 20k mono .

Chiaramente il tutto poi dovrà "puntare" alla cartella dove in precedebza salvavi i 90gg con mb recorder , fatto questo riparti con lo streaming cliccando sull'apposito pulsante.


Perfetto, ti ringrazio per la precisa spiegazione, in effetti ho fatto proprio in quel modo, ieri ho fatto una prova programmato con il timer su mp3 a 128k, all'orario stabilito ferma perfettamente la registrazione dei 90 giorni, inizia la registrazione a 128k come da programmazione ma nel momento in cui deve fermarsi e riprendere i 90 giorni il programma va in crash, chiudendolo con la forzatura e anilizzando il file ho un'altra cosa stranissima, il file registrato risulta a 128k (dal winamp non l'ho analizzato con altro) ma sia come qualità audio (orecchio) che dimensioni saranno di un wma a basso bitrate.
Domani sono in radio e cerchèrò di sistemare e fare un po di prove.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
08/10/2008 11:41 #32413 da
Risposta da al topic Re: Help blocco mb recorder
OK , allora se mi libero ti passo a trovare .....

per la qualità audio sicuro che sia a 44.100 e non inferiore ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
08/10/2008 11:48 #32414 da
Risposta da al topic Re: Help blocco mb recorder

OK , allora se mi libero ti passo a trovare .....

per la qualità audio sicuro che sia a 44.100 e non inferiore ?


si era a 44.1 provato sia in mp3 a 128k che in mp3 a 256k , non ho provato però a registrare in wma alzando la qualità per vedere se il problema effetivamente era creato dall'mp3 , questo sicuramente lo proverò domani.
Se passi ti aspetto così ci conosciamo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.054 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.