Una radio in meno per MB STUDIO :-(

  • Autore
01/08/2007 13:41 #25199 da
Quto e stra-quoto anche io. Pensate che in una radio fm l'editore si è sentito dire che lui non capiva niente e che o così o quelli della radio ci mettevano due secondi a farsi una webradio e mettersi per conto proprio. Ci vuole una scuola. Quanti diggei "scoppiati" la rigirano come quelli che ho detto nemmeno ve l'immaginate. E' anche vero però che persone capaci non se ne trovano. Bisognerebbe fare che si addestrano nuovi speaker e nuovi tecnici, se no prima o poi chissà quante radio chiuderanno per mancanza di gente competente. E' anche conprensibile che un editore decida di vendere quando si trova davanti personale "invalido"... Peccato che così ci rimette tutta la Modulazione di Frequenza locale...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
07/08/2007 22:44 #25370 da

Credo che  in certe situazioni, che no riguardano le radio menzionate qui, ma posso ben dire che spesso si spendono soldi in apparecchiature, processori, computer e poi chi usa queste costosissime macchine è gente che non ha alcuna esperienza e non è capace di stare da solo in regia e poi l'edittore si chiede ma come mai investo tanti soldi e poi non funziona tutto come deve funzionare? e poi dopo una crisi di nervoso e disperazione mette il cartello vendesi. Bisogna investire anche nel personale.

Straquoto anch'io...spesso l'editore (se anziano o di lunga esperienza) è convinto di saperci fare. Non si fida dell'opinione degli altri e agisce per istinto (piu' che intuito).
Il collaboratore e' solo colui che deve mettere mano al software, alla parte tecnica.
Adesso vi faro' ridere...dalle mie parti chi vuole proporsi in radio per prima cosa deve portare introiti pubblicitari.  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
08/08/2007 17:59 #25381 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: Una radio in meno per MB STUDIO :-(

[
Straquoto anch'io...spesso l'editore (se anziano o di lunga esperienza) è convinto di saperci fare. Non si fida dell'opinione degli altri e agisce per istinto (piu' che intuito).


diciamo che si fidano poco dei giovani... gia siamo in pochi che crediamo ancora nella radio... se poi non ci danno fiducia siamo apposto..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
09/08/2007 14:12 #25385 da
Direi che anche i giovani non si fidano molto spesso di chi ha comunque un pò di esperienza in più. Quindi penso che le colpe vadano divise fra tutti. Anche se c'era un amico mio che diceva "quando la nave arriva in porto il merito è dei marinai, ma se la nave affonda la colpa è del capitano".  Un esame di coscienza in questo settore forse non farebbe male a nessuno...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
09/08/2007 22:58 #25394 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: Una radio in meno per MB STUDIO :-(

Direi che anche i giovani non si fidano molto spesso di chi ha comunque un pò di esperienza in più. Quindi penso che le colpe vadano divise fra tutti. Anche se c'era un amico mio che diceva "quando la nave arriva in porto il merito è dei marinai, ma se la nave affonda la colpa è del capitano".  Un esame di coscienza in questo settore forse non farebbe male a nessuno...


direi che il paragone è azzecatissimo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.055 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.