Che SCHEDA AUDIO mi consigliate?

  • Autore
11/10/2007 16:17 #26529 da
Ciao a tutti.
Registro un programma che metto a disposizione gratuitamente e vorrei migliorare la qualità audio del prodotto finito.
Al momento utilizzo dei microfoni dinamici supercardiode BEHRINGER XM1800S, un mixer PHONIC a più tracce e una scheda integrata. I mic sono collegati con cavi Canon-Canon.
La qualità finale è comunque mediocre.
Mi sapreste consigliare qualche scheda audio PCI che non costi molto ma che sia di buona qualità?
Per molto intendo non oltre i 150 €.
In studio in un'emittente online che stiamo creando abbiamo acquistato una M.AUDIO DELTA 44 che costa 160 €.
Un po' cara ma sicuramente buona:
# interfaccia audio full-duplex 4 x 4 24-bit/96kHz
# 4x4 I/O analogici bilanciati/sbilanciati
# latenza zero
# DSP interno a 36-bit controllato via software per routing/mxing
# Livelli di ingresso configurabili via software: +4dBu o -10dBV
# Compatibile con Apple G5
# Software in bundle: Maximum Audio Tools

Sono un po' ignorante in materia però, spero in qualche vostra dritta per capire su cosa puntare.
Grazie

Edoardo Resta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
11/10/2007 16:24 #26530 da
Non sò dirti quali caratteristiche possegga in registrazione perchè non me ne sono mai interessato, posso però dirti che in riproduzione è una vera bomba, naturalmente per quanto riguarda le schede "consumer".
E' un pò difficile da trovare ed prezzo si aggira  intorno ai 90 Euro.

Sto parlando della Creative X-fi Xtreme Music

Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • spooky
11/10/2007 16:27 #26531 da spooky
Risposta da spooky al topic Re: Che SCHEDA AUDIO mi consigliate?
Non offenderti ma anche con una scheda pro non cambieresti molto, primo passo cambia i microfoni, anche se economici e non certo al top usa dei b1 sempre behringer  che sicuramente vanno meglio di quelli che hai.

Il mixer ci puo' anche stare ...

Le schedine interne dei pc alle volte non sono proprio ciofeche, io l'ho usata per molto tempo ma con un microfono Shure Sm 7 e un pre M-Audio con decenti risultati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/10/2007 01:21 #26536 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: Che SCHEDA AUDIO mi consigliate?
altre 2 possibilità: Terratec Phase 22 e M-Audio Audiophile 2496
due prodotti entrambi molto validi x quanto riguarda l'home recording
siamo sui 100 euro scarsi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
24/10/2007 17:17 #26732 da
Grazie ragazzi. Corro subito ad informarmi su queste schede!
Troppo gentili!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.058 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.