comportamento "anomalo"

Di più
04/12/2007 21:36 - 04/12/2007 21:51 #27480 da Radio Incontro
comportamento "anomalo" è stato creato da Radio Incontro
ciao a tutti
volevo chiedere a chi ne capisce di elettronica, una cosa.
abbiamo un processore digitale behringer 9024 che da qualche periodo sta dando i numeri.
mi spiego meglio
appena lo si accende tutte le luci lampeggiano, il display è illeggibile e il processore non si avvia.
però se lo si tiene in questo stato per circa 10 minuti, piano piano il display diventa visibile e se provo a spegnerlo e riaccenderlo, magicamente si mette a funzionare bene!!!
sembra che abbia bisogno di un "riscaldamento" ;D ;D ;D
però, dopo circa 15 minuti di funzionamento regolare, va di nuovo in tilt ed è tutto da rifare...
ora vi chiedo: alla luce di tutto ciò, cosa può essere successo al nostro processore???

vogliamo evitare di mandarlo in assistenza, anche perchè ci farebbero pagare un sacco di soldi (anche solo per il trasporto fino a milano), ma sopratutto perchè, operando il trattamento di cui sopra, il processore funziona regolarmente. >:(

ps. se lo si spegne e lo si lascia per un po spento, quando lo si riaccende bisogna fare tutto di nuovo!!! :o :o
inoltre conserva i settaggi usati l'ultima volta, quindi non è un problema di batteria :(
Ultima Modifica 04/12/2007 21:51 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • studio24
04/12/2007 22:15 - 05/12/2007 00:17 #27483 da studio24
Risposta da studio24 al topic Re: comportamento "anomalo"
CIAO,,
ANCHE A NOI HA DATO QUESTO PROBLEMA,,  PURTROPPO NULLA DA FARE E' COLPA
DEL DSP CHE NON E' PIU' STABILE  SICURAMENTE SI DANNEGGIA PER COLPA
DELLA TENSIONE DI RETE CHE NON E' SEMPRE BUONA

UN MIO AMICO INGEGNERE HA VISTO COME SONO INTERNAMENTE ED HA VERIFICATO CHE PER
CONTENERE I PREZZI LA BERINGHER NON ESITA A METTERE STADI DI ALIMENTAZIONE
ABBASTANZA COMUNI E NON PROPIO IDONEI A FUNZIONARE 24 ORE SU 24

TI CONSIGLIO DI METTERE QUALSIASI COSA HAI DI DIGITALE SOTTO GRUPPO DI CONTINUITA'
ANCHE PERCHE' QUESTI APPARATI CON DSP IN FONDO SONO DEI PICCOLI COMPUTER...........

DEVI MANDARLO A MILANO COME HO FATTO IO,       SE NON SONO "INGOLFATI" DI LAVORO
TE LO RENDONO DOPO  UNA SETTIMANA.....  ( Se la cosa può "tranquillizzarti" una cosa del genere me l' ha fatta
anche nel mixer -  sempre digitale )

CIAO --- MAURIZIO
Ultima Modifica 05/12/2007 00:17 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
04/12/2007 22:32 #27484 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: comportamento "anomalo"

CIAO,,
ANCHE A NOI HA DATO QUESTO PROBLEMA,,  PURTROPPO NULLA DA FARE E' COLPA
DEL DSP CHE NON E' PIU' STABILE  SICURAMENTE SI DANNEGGIA PER COLPA
DELLA TENSIONE DI RETE CHE NON E' SEMPRE STABILE,

UN MIO AMICO INGEGNERE HA VISTO COME SONO INTERNAMENTE ED HA VERIFICATO CHE PER
CONTENERE I PREZZI LA BERINGHER NON ESITA A METTERE STADI DI ALIMENTAZIONE
ABBASTANZA COMUNI E NON PROPIO IDONEI A FUNZIONARE 24 ORE SU 24

TI CONSIGLIO DI METTERE QUALSIASI COSA HAI DI DIGITALE SOTTO GRUPPO DI CONTINUITA'
ANCHE PERCHE' QUESTI APPARATI IN FONDO SONO DEI PICCOLI COMPUTER...........

DEVI MANDARLO A MILANO COME HO FATTO IO,      SE NON SONO "INGOLFATI" DI LAVORO
TE LO RENDONO DOPO  UNA SETIAMANA.....

CIAO --- MAURIZIO


gia ne so qualcosa.. io ho un processore di effetti per voce beringher.. è gia la 4 volta che me lo sostituiscono.. si brucia il dsp... non c'è niente d afare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/12/2007 00:28 #27488 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: comportamento "anomalo"
fiuuuu :P :P
finalmente riesco a capire qualcosina....  :-\ :-\ :-\

grazie dei vostri interventi! :D senza, non sarei riuscito a capire il mistero del 9024 ;D ;D ;D

x maurizio di studio24: quanto è venuto a costare il tutto? vale la pena? siamo sicuri che, con opportuno gruppo di continuità, non si verifichi di nuovo?
ps: il nostro processore non è più in garanzia

grazie ancora a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

05/12/2007 00:33 #27490 da
Risposta da al topic Re: comportamento "anomalo"
Ciao anch'io avevo da un bel pò di anni lo stesso processore 9024 e ha fatto la stessa e identica cosa descritta da radio incontro.
La mia soluzione è stata quella di sostituirlo con un PROCESSORE PROFESSIONALE, ho speso un bel pò di soldini...ma ne è VALSA LA PENA!!! (Anche se in fondo il 9024 mi ha dato le sue belle soddisfazioni, ma niente a che fare con un processore professionale)!!! 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/12/2007 00:46 #27492 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: comportamento "anomalo"
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

hai fatto sicuramente la scelta giusta!!!!

a saperlo prima, non lo avremmo neanche comprato! ( ::)e pensare che fui proprio io, qualche anno fa, ad insistere per l'acquisto... ::) ::) ::) ;D ;D ;D ...sbagliando si impara! ;))

comunque ora stiamo tirando avanti con l'accopiata edison/combinator e devo dire che non è poi così male...
il processore professionale, per ora e per la nostra emittente, rimane solo un obiettivo, neanche tanto prossimo, visti i costi (giustificati) e, sopratutto, viste le nostre casse, che stanno per svuotarsi del tutto... :-\

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • studio24
05/12/2007 09:18 - 05/12/2007 15:02 #27496 da studio24
Risposta da studio24 al topic Re: comportamento "anomalo"
CIAO RADIO INCONTRO,

IL NOSTRO FORTUNATAMENTE ANCORA ERA IN GARANZIA, MA UGUALMENTE ABBIAMO
PAGATO SPESE DI TRASPORTO  ( è positivo il fatto che pesa molto poco ;D )

IL MIXER INVECE E' IN ASSISTENZA ED ATTENDO IL PREVENTIVO,
COMUNQUE SE BEN TARATI QUESTI APPARECCHI  VANNO MOLTO BENE,
PERO'   C'E' DA DIRE CHE PIU' O MENO OGNI 5 ANNI QUALCHE PROBLEMA
PUO' SORGERE

CERTAMENTE IL COMBINATOR MDX8000 ( Allora considerato L'orban dei tedeschi ) RIMANE
UNO DEI MIGLIORI PRODOTTI,  LO DIMOSTRA IL FATTO CHE USATI NON SI TROVANO
A MENO DI 500,00 - 600,00 €.   

II VECCHI PRODOTTI BERINGHER COME L' EDISON IL COMBINATOR,    SONO ANCORA RIMPIANTI
DAI TECNICI DEL SUONO IN QUANTO ERANO AFFIDABILI E VENIVANO PRODOTTI IN GERMANIA............
ADESSO INVECE IMMAGINA CHI LI COSTRUISCE................. ;D ;D

CIAO
Ultima Modifica 05/12/2007 15:02 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.063 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.