Acquisto Mp3 da internet con relativa ricevuta

  • Autore
13/03/2008 17:04 - 13/03/2008 17:06 #29033 da
Ciao ragazzi,
ho provato a testare alcuni siti che offrono la possibilità di acquistare i brani direttamente da internet.

Purtroppo ho ravvisato il problema almeno su un paio di siti, inerente il fatto che non viene spedita nessuna ricevuta riguardante l'acquisto.

Ho provato sia con Msn Music che con Messaggerie Digitali. Al momento dell'acquisto viene spedita una ricevuta inerente l'importo dell'acquisto, del tipo 15 euro di credito e da li in poi, anche se il credito viene utilizzato non viene più spedita nessuna ricevuta specifica per ogni brano.
Quello che farebbe fede però sarebbe poter avere una singola ricevuta per ogni brano. Loro ti spediscono invece una ricevuta inerente il credito acquistato, come faccio a dimostrare che quei soldi sono stati utilizzati per acquistare dei determinati brani??

Che voi sappiate, esiste un sito che fornisce questo tipo di download e fornisce una singola ricevuta per ogni singolo acquisto specificando artista e brano nella ricevuta stessa?

Di quali servizi vi avvalete per poter dimostrare il regolare acquisto ad un eventuale controllo SIAE e/o Guardia di Finanza??
Ultima Modifica 13/03/2008 17:06 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
13/03/2008 19:41 #29039 da
io uso msn , entrando nel proprio account alla voce "i miei download" appare la lista di tutti i titoli scaricati e chiaramente pagati , inoltre è possibile vedere naturalmente anche i dati del "titolare" dell'account in questione .

Immagino sia possibile farlo anche con altri siti che vendono musica on line

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/03/2008 20:44 #29041 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: Acquisto Mp3 da internet con relativa ricevuta
avete dimenticato che i brani sono acquistabili solo da privati.... ::)

inoltre, se acquisti da itunes store, ti arriva la ricevuta direttamente sulla tua casella di posta, comodamente stampabile e conservabile... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
13/03/2008 20:58 #29042 da

avete dimenticato che i brani sono acquistabili solo da privati.... ::)


Io ho chiesto direttamente alla SIAE, i brani scaricati si possono utilizzare senza problemi sempre che si riesca a dimostrare il regolare acquisto tramite ricevuta.  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/03/2008 23:09 #29044 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: Acquisto Mp3 da internet con relativa ricevuta
miiiiiiii
veramente??????? :D :D :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
14/03/2008 14:34 #29049 da
oORREGGO...ALLA siae MI HANNO DETTO CHE A LORO NON GLI FREGA NULLA DI DOVE LI ACQUISTIAMO...MA SOLO SE ABBIAMO L'ORIGINALE...NEL CASO DO MSN PO ALTRI...NOI RICEVIAMO IL FILE CON TANTO DI DRM E AUTORIZZAZIONE A MASTERIZZARE...QUINDI ORIGINALE....E LA SIAE LI ACCETTA....UN CONSIGLIO...MASTERIZZATE I BRANI E CONSERVATELI...O SINGOLO BRANO OPPURE IN UNICA SOLUZIONE...IO X CAUTELA LI HO MASTERIZZATI E ANCHE SCORTA SU HD ESTERNO......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sasa
16/03/2008 07:44 #29071 da sasa

oORREGGO...ALLA siae MI HANNO DETTO CHE A LORO NON GLI FREGA NULLA DI DOVE LI ACQUISTIAMO...MA SOLO SE ABBIAMO L'ORIGINALE...NEL CASO DO MSN PO ALTRI...NOI RICEVIAMO IL FILE CON TANTO DI DRM E AUTORIZZAZIONE A MASTERIZZARE...QUINDI ORIGINALE....E LA SIAE LI ACCETTA....UN CONSIGLIO...MASTERIZZATE I BRANI E CONSERVATELI...O SINGOLO BRANO OPPURE IN UNICA SOLUZIONE...IO X CAUTELA LI HO MASTERIZZATI E ANCHE SCORTA SU HD ESTERNO......


Confermo anche la SIAE da queste parti me lo hanno confermato, anche la sede centrale della SIAE a roma...  ;) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
17/03/2008 13:48 #29096 da

avete dimenticato che i brani sono acquistabili solo da privati.... ::)

inoltre, se acquisti da itunes store, ti arriva la ricevuta direttamente sulla tua casella di posta, comodamente stampabile e conservabile... ;)


In quanto a itunes ho scaricato alcuni brani (sanremo 2008 ) ma mb ( e il pc ) a differenza dei wma drm non li suona ..... 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/03/2008 18:40 #29098 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: Acquisto Mp3 da internet con relativa ricevuta
si è cosi purtroppo...
i file m4p cioè quelli con drm possono essere suonati solo con itunes
a differenza degli m4a che sono quelli senza drm (itunes plus) che possono essere aperti con normali editor audio e salvati in altri formati.

per ovviare agli m4p si può impostare una nuova registrazione (es con sound forge) e nel mixer di registrazione di windows abiliti come ingresso il canale wave.
fai partire la registrazione e fai partire il brano da itunes. alla fine ferma la registrazione, taglia gli eventuali bianchi e salva il file nel formato preferito...
occhio però a "far star zitto" windows o altri programmi (es messenger con trilli e suoni vari)... ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
17/03/2008 19:19 #29099 da
in effetti è proprio quello che ho fatto ...... farne una copia lavoro mi sembra sia permesso ma metti che qualcuno venga a controllare e faccia storie ( da me sono già passati siae e finanza ma era tutto ok ) , anche perchè detto tra noi spesso anche quelli della siae/finanza non è che ne sappiano molto su drm ecc ecc ....

Nel dubbio non è chiedono , sequestrano !!!!!

Resto però dell'idea che msn ( o simili ) siano la soluzione migliore , i prezzi dei singoli sono gli stessi ( 1 euro msn , 0,99 itunes ) però msn offre pacchetti molto convenienti tipo paghi 60 euro e scarichi 80 brani ....

Anche downlovers che offre gratis i drm è una buona soluzione però non è molto fornito in quanto a novità o comunque non ho trovato molta "roba" che potesse servirmi .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
20/03/2008 14:13 #29150 da

in effetti è proprio quello che ho fatto ...... farne una copia lavoro mi sembra sia permesso ma metti che qualcuno venga a controllare e faccia storie ( da me sono già passati siae e finanza ma era tutto ok ) , anche perchè detto tra noi spesso anche quelli della siae/finanza non è che ne sappiano molto su drm ecc ecc ....

Nel dubbio non è chiedono , sequestrano !!!!!

Resto però dell'idea che msn ( o simili ) siano la soluzione migliore , i prezzi dei singoli sono gli stessi ( 1 euro msn , 0,99 itunes ) però msn offre pacchetti molto convenienti tipo paghi 60 euro e scarichi 80 brani ....

Anche downlovers che offre gratis i drm è una buona soluzione però non è molto fornito in quanto a novità o comunque non ho trovato molta "roba" che potesse servirmi .



...scusa terribile, per curiosità, ma trasmetti via web o etere ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
27/03/2008 11:33 #29219 da
io "trasmetto" via etere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.069 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.