potete darmi una mano a capire come si configura un processore microfonico? Vorre capire quali sono i range corretti per un de-esser, gate, equalizzazione, etc? Esiste un tutorial?
cel'hai già? se si qual'è?
in linea di principio funzionano tutti alla stessa maniera....
devi andare con ordine ed "ad orecchio" perchè i parametri che vanno bene ad alcuni possono non andare bene per altri (vuoi per il microfono, vuoi per altro)..
se vuoi una mano dillo!
Vorrei fare delle prove con vari processori e vari microfoni, magari combinandoli tra loro.
Ho a disposizione come microfoni un Neumann U87, Violet e Rode NT2 mentre come processori un DBX, Orban e Avalon.
Vorrei capire grazie al vostro aiuto se c'è un "settaggio standard" da cui partire per equalizzare al meglio un processore microfonico indipendentemente dal processore e dal microfono, e come impostare gli altri paramentri di Gate, thresold, etc.
Scusate se sono troppo generico, voglio giusto capire in linea di massima da dove si parte.
Vorrei fare delle prove con vari processori e vari microfoni, magari combinandoli tra loro.
Ho a disposizione come microfoni un Neumann U87, Violet e Rode NT2 mentre come processori un DBX, Orban e Avalon.
Vorrei capire grazie al vostro aiuto se c'è un "settaggio standard" da cui partire per equalizzare al meglio un processore microfonico indipendentemente dal processore e dal microfono, e come impostare gli altri paramentri di Gate, thresold, etc.
Scusate se sono troppo generico, voglio giusto capire in linea di massima da dove si parte.
sull'equalizzazione va molto a piacere e con l'u87 la lascierei flat, al massimo un'attenuazione sugli 80/90 hz
per il compressore parti da una soglia di -15 / -20 db un ratio 3:1 e senti com'e ... il de-esser fallo lavorare sui 4/5 khz in modo da stoppare le "a" sparate, o piu' in su se hai problemi di sibilanti
sull'equalizzazione va molto a piacere e con l'u87 la lascierei flat, al massimo un'attenuazione sugli 80/90 hz
per il compressore parti da una soglia di -15 / -20 db un ratio 3:1 e senti com'e ... il de-esser fallo lavorare sui 4/5 khz in modo da stoppare le "a" sparate, o piu' in su se hai problemi di sibilanti
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