Miglior soluzione per normalizzare l'audio?

  • Autore
27/04/2008 15:29 #29731 da
Ho sempre usato cool edit facendo: normalizza, gli do un valore a parcentuale pari a 90% e salvo ,però se una canzone ha solo dei picchi di qualche secondo alti il sofware la normalizza in base a quei picchi e di conseguenza la canzone risulta bassa.
Ora ho notato che su audition 3.0 c'è un'opzione "limitazione rigida" che da come ho capito segue passo passo la traccia normalizzando non in base a quei picchi; però mi sembra che suoni male in questo modo.
Avete esperienze, suggerimenti per normalizzare al meglio le tracce (senza usare mp3gain che sembra tagliare le frequenze alte)?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
27/04/2008 18:58 #29732 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: Miglior soluzione per normalizzare l'audio?

Ho sempre usato cool edit facendo: normalizza, gli do un valore a parcentuale pari a 90% e salvo ,però se una canzone ha solo dei picchi di qualche secondo alti il sofware la normalizza in base a quei picchi e di conseguenza la canzone risulta bassa.
Ora ho notato che su audition 3.0 c'è un'opzione "limitazione rigida" che da come ho capito segue passo passo la traccia normalizzando non in base a quei picchi; però mi sembra che suoni male in questo modo.
Avete esperienze, suggerimenti per normalizzare al meglio le tracce (senza usare mp3gain che sembra tagliare le frequenze alte)?


la miglior soluzione è processare leggermente i dischi con un limiter.. io uso L2 di waves.. va da dio... ovviamente deve essere proprio leggera per non modificare troppo il pezzo..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
27/04/2008 19:29 #29733 da

[

la miglior soluzione è processare leggermente i dischi con un limiter.. io uso L2 di waves.. va da dio... ovviamente deve essere proprio leggera per non modificare troppo il pezzo..


Grazie per la risposta, ho fatto una ricerca ed ho trovato questo:

Waves L2 Ultramaximizer

Da come ho capito dovrebbe essere un plug in da inserire nel software giusto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
28/04/2008 23:05 #29752 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: Miglior soluzione per normalizzare l'audio?

[

la miglior soluzione è processare leggermente i dischi con un limiter.. io uso L2 di waves.. va da dio... ovviamente deve essere proprio leggera per non modificare troppo il pezzo..


Grazie per la risposta, ho fatto una ricerca ed ho trovato questo:

Waves L2 Ultramaximizer

Da come ho capito dovrebbe essere un plug in da inserire nel software giusto?


si esatto lo installi e lo trovi poi nella lista di cool edit...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
23/05/2008 05:00 #30131 da
Ciao.

Ho istallato tutto il pakketto bundle della waves ma non riesco acapire come farlo funzionare in CoolEdit, Potete aiutarmi?

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
24/05/2008 22:22 #30164 da
salve ragazzi...credo che cool edit dovrebbe normalizzare bene dipende dai valori ke s'impostano del resto ki lo fa è la numero 1 nel settore, vedi wavlab, nuendo ecc tutti della steiberg.
Io uso Sound Forge della Sony, ke si pro settare in tanti modi, inoltre ha 1 plug in "wave Hammer" eccezionale se usato bene, in quanto comprime la traccia dandogli 1 dinamica eccezionale e di conseguenza aumenta il volume di tutta la traccia..
saluti a tutti

Dj Master V

p.s. Ascoltate house Session

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/05/2008 22:58 #30165 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: Miglior soluzione per normalizzare l'audio?

Io uso Sound Forge della Sony, ke si pro settare in tanti modi, inoltre ha 1 plug in "wave Hammer" eccezionale se usato bene, in quanto comprime la traccia dandogli 1 dinamica eccezionale e di conseguenza aumenta il volume di tutta la traccia..
saluti a tutti


è l'equivalente di L2 della Waves...solo che la Waves è la numero 1 al mondo nei plug-in audio!!! ;D ;D
ve dovessimo acquistarlo da solo, L2 costerebbe circa 500 euro :o :o ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.063 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.