Re: Orban 8200

  • Autore
18/06/2009 15:20 #40313 da
Orban 8200 è stato creato da
In continua ricerca di un nuovo processore per sostituire un vecchio hiletronic 9143, ho trovato un Orban 8200 usato.
Parlando con il venditore mi dice che risale al 1998 però è stato revisionato ed è in buone condizioni.
Mi ero quasi convinto quando mi dice che non è dotato di ingressi e uscite AES/EBU.
Non essendo molto esperto vi chiedo di cosa si tratta e se è una grossa mancanza.
Il prezzo credo sia buono.
Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
18/06/2009 15:44 #40314 da
Risposta da al topic Re: Orban 8200

In continua ricerca di un nuovo processore per sostituire un vecchio hiletronic 9143, ho trovato un Orban 8200 usato.
Parlando con il venditore mi dice che risale al 1998 però è stato revisionato ed è in buone condizioni.
Mi ero quasi convinto quando mi dice che non è dotato di ingressi e uscite AES/EBU.
Non essendo molto esperto vi chiedo di cosa si tratta e se è una grossa mancanza.
Il prezzo credo sia buono.
Saluti

??? ???Semplicissimo sono gli ingressi  digitali...la macchina non essendo dotata degli ingressi digitali potrai usarla solo con gli ingressi  analogico  :'(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
18/06/2009 15:49 #40315 da
Risposta da al topic Re: Orban 8200
Quindi sarebbe un Orban monco, gli avranno tolto qualche modulo interno?o esistono diverse versioni?
Cosi penso perda anche parte del suo valore.
Dovrei  tirare sul prezzo allora?
Non credo che mi servano ingressi digitali adesso, però in futuro non si sa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • John
18/06/2009 18:12 #40320 da John
Risposta da John al topic Re: Orban 8200
...ora, non so quale prezzo possano averti proposto e quale budget hai a disposizione, tuttavia, a prescindere dalle uscite digitali o meno, io ci penserei molto bene prima di acquistare una macchina che ha 11 anni (presumibilmente tutti lavorati 24 ore su 24) sul groppone. Sarà anche revisionata... ma da chi? Io il mio 8200 acquistato nuovo l'ho fatto lavorare dal 1996al 2000, poi sono passato all'omnia (nuovo) e l'ho tenuto dal 2000 fino ad un anno fa... quando ho acquistato il mio secondo omnia... a me sembravano tanti otto anni di lavoro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
18/06/2009 18:19 #40321 da
Risposta da al topic Re: Orban 8200
Guarda io ero propenso a prendere un AEV Extreme nuovo, in modo da tenerlo per alcuni anni stando sicuro che essendo nuovo durerà nel tempo e si presume senza grossi problemi.
Però qui sul forum mi hanno consigliato di prendere un Orban 8200 usato, e sono riuscito a trovarlo sui 2.500 euro, tra altro anche fatturabile mi dicono.
Il dubbio adesso è se conviene prendere una macchina con tutti questi anni di lavoro alle spalle e se la mancanza delle entrate uscite digitali renda l'acquisto molto meno conveniente.
Per prendere un extreme nuovo dovrei aggiungerci altri 1.500 considerando anche l'iva.
Sono indeciso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • John
18/06/2009 18:52 #40325 da John
Risposta da John al topic Re: Orban 8200
L'orban è l'orban, non ci piove, ma anche 11 anni di anzianità non sono pochi. Io non me la sento di dare consigli, non è mai facile darne e di solito quasi a tutti piace non riceverne... l'invito è quello di soppesare bene le cose. Posso solo dirti che personalmente ho smesso da circa 15 anni di acquistare apparecchiature usate. Solo nuovo. Ma questo è solo il mio pensiero/modo di agire, perché credo (sulle mie esperienze passate) che non ci sia volontà/capacità di riparare o rigenerare apparati, o perché spesso il gioco non vale la candela. Quando si utilizzano macchine professionali, occorre più di ogni altra cosa AFFIDABILITA'... in radio lavorano 24 ore su 24 ...un apparato di 11 anni può garantirtela?

Spero di esserti stato utile...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • il capitano
18/06/2009 21:38 #40330 da il capitano
Risposta da il capitano al topic Re: Orban 8200
Stiamo usando una macchina che a ben 25 anni di lavoro alle spalle, il mitico Orban 8100+xt2, comprato usato da una radio di Bolzano utente di questo forum, qualche piccola modifica e qualche riparazione e stata fatta, ma funziona ancora EGREGIAMENTE...(i miei settaggi poi fanno la differenza ;D ;D) Se il prezzo e buono con un Orban seppur vecchio non sbagli mai (l'8200 e sicuramente moooolto meglio dell'Extreme che ne e la coppia Italiana, prima prodotto dalla tiesseci con il nome di Digimoud, e poi venduto il progetto alla Aev, suonano allo stesso modo se ben settati ma  l'affidabilita... ) Per quanto riguarada gli ingressi digitali non sono una grossa mancanza..Qualcuno li usa ??
Orban per sempre !!  vai sul sicuro, il nostro prossimo aquisto l'8500, l''Omnia lascialo alle radio della riviera Romagnola, molto belle oltretutto, peccato per quel suono !  ;D ;D ;D  (Scherzo)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • John
18/06/2009 23:07 #40334 da John
Risposta da John al topic Re: Orban 8200

Stiamo usando una macchina che a ben 25 anni di lavoro alle spalle, il mitico Orban 8100+xt2, comprato usato da una radio di Bolzano utente di questo forum, qualche piccola modifica e qualche riparazione e stata fatta, ma funziona ancora EGREGIAMENTE...(i miei settaggi poi fanno la differenza ;D ;D) Se il prezzo e buono con un Orban seppur vecchio non sbagli mai (l'8200 e sicuramente moooolto meglio dell'Extreme che ne e la coppia Italiana, prima prodotto dalla tiesseci con il nome di Digimoud, e poi venduto il progetto alla Aev, suonano allo stesso modo se ben settati ma  l'affidabilita... ) Per quanto riguarada gli ingressi digitali non sono una grossa mancanza..Qualcuno li usa ??
Orban per sempre !!  vai sul sicuro, il nostro prossimo aquisto l'8500, l''Omnia lascialo alle radio della riviera Romagnola, molto belle oltretutto, peccato per quel suono !  ;D ;D ;D  (Scherzo)


...meno male hai scritto che scherzi... stavo già salendo in auto per venire a fare un regolamento di conti!  ;D ;D ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
18/06/2009 23:35 #40335 da
Risposta da al topic Re: Orban 8200
L'8200 era fornito SENZA la scheda AES-EBU inclusa , ma veniva fornita come optional, solo gli ultimissimi pezzi prodotti agli inizi del 2000 Venivano commercializzati con scheda AES-EBU inclusa sotto il nome di "OPTIMOD 8200 Fm Signature Series", quindi il processore che ti hanno proposto no è stato "amputato"... stai tranquillo
Quanto all'assistenza ORBAN FORNISCE ASSISTENZA E PARTI DI RICAMBIO dell'8200 attraverso la Co.Fi.Po. , centro assistenza AUTORIZZATO ORBAN.

Unica cosa che non ci hai detto : Che versione di Software Usa?????'  1.22 opuure 3.0 ??

Ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • azzurrapalermo
19/06/2009 05:20 #40337 da azzurrapalermo
Risposta da azzurrapalermo al topic Re: Orban 8200
Ciao, riferendomi a radio palermo centrale (non saprei chi sta postando) avevo gia parlato con Enzo Speciale perche avevo un paio di opzioni come processori ma mi e' stato detto senza neppure voler sapere di che tipo o modello stessi parlando, che al momento non aveva nessuna intenzione di prendere alcun processore.
se e' cambiata la situazione digli pure di contattarmi che troviamo una soluzione o qualche cosa che faccia al caso vostro
in ogni caso digli di metterti in contatto con sasa' lui ha tutti i miei numeri
saluti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
21/06/2009 12:25 #40355 da
Risposta da al topic Re: Orban 8200
Mi hanno proposto anche l'Omnia One nuovo?
Chi mi dice qualcosa su questa macchina non trovo molto in giro.
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • azzurrapalermo
21/06/2009 15:56 #40357 da azzurrapalermo
Risposta da azzurrapalermo al topic Re: Orban 8200
lascia perdere...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.071 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.