mixer broadcast usato dove comprare?

  • radiofonico
  • Autore
21/09/2011 23:58 #58927 da radiofonico
mixer broadcast usato dove comprare? è stato creato da radiofonico
settembre mese di acquisti.. ma con pochi soldi ahime!
si riparte, studi da rifare, e tante piccoli accorgimenti tecnici..
Mi servirebbe un mixer broadcast, che nn costi molto, dunque usato, qualcosa tipo i vecchi soundcraft MBI AEV e simili..
dove si possono comprare (anche oltre oceano e in europa!)?
Premetto che ho gia un ottimo Allen Heath vz20s (una versione 20 canali inglese del piu noto xb14), solo che vorrei qualcosa di dimensioni maggiori, con meno margine d'errore (se ti appoggi schiacci tastini troppo vicini..) meter bridge, e quel classico look da radio anni 80 90!!!
Premetto che soldi ce ne sono pochi.. e che devo prendere due trasmettitori, l'automazione, cavi, computer.. un bel popò di roba :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

22/09/2011 13:50 #58941 da
Ciao, io ho un AEV 512 poco usato ed affidabile se ti interessa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radiofonico
  • Autore
22/09/2011 15:10 #58942 da radiofonico
Risposta da radiofonico al topic Re: mixer broadcast usato dove comprare?
si lo conosco benissimo! è un'ottima macchina, ma ha un look troppo vecchio, molto sudiograph davoli!
che modulo ha e che prezzo in caso?

il mdello aev che mi piace è mms 3000 sia il nuovo che il vecchio modello blu

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radio fly ag
23/09/2011 04:22 #58967 da radio fly ag
Risposta da radio fly ag al topic Re: mixer broadcast usato dove comprare?

si lo conosco benissimo! è un'ottima macchina, ma ha un look troppo vecchio, molto sudiograph davoli!
che modulo ha e che prezzo in caso?

il mdello aev che mi piace è mms 3000 sia il nuovo che il vecchio modello blu

il problema è quanti soldi vuoi spendere....
sui 950 € trovi un allen xb 14 nuovo di zecca ed è adatto per fare radio.... anche se per le mie esigenze è troppo picccolo..... per te però potrebbe andare bene....
l'mms3000  non lo trovi a meno di 2500 €.... usato ed è pure difficile visto che è da poco in produzione e ci sono pochi esemplari in giro e dubito fortemente che chi lo copri nuovo se lo va a vendere dopo poco tempo...

sono 2 le cose o ti prendi quell'allen oppure se vuoi ho un soundcraft 24 ch spirit studio che non è un mixer broadcast ma se non hai troppe pretese è ottimo.... è un 24ch su 8 sub group, 1 master, aux a volontà e poi è sempre soundcraft..... se ti interessa posso inviarti qualche foto e il prezzo in privato..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • azzurrapalermo
23/09/2011 06:24 #58969 da azzurrapalermo
Risposta da azzurrapalermo al topic Re: mixer broadcast usato dove comprare?

Ciao, io ho un AEV 512 poco usato ed affidabile se ti interessa


quanto vuoi per il mixer? hai qualche foto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

23/09/2011 07:44 #58970 da
Io ho un allen xb-14 poichè non potevo permettermi di spendere troppo. Devo dire che il rapporto qualità prezzo è eccellente e per una piccola radio va più che bene. Salendo di pretese, sale anche il prezzo (e anche notevolmente dato che parliamo di prodotti broadcast). Avevo fatto un preventivo per un Axel ma i prezzi erano proibitivi (oltre 3000 euro con solo 2 canali mic, 2 stereo, e 1 ibrido tel. -.- ) Puoi provare anche un D&R Airmate. Ha ingressi rca e interfaccia USB (da thomann lo trovi a 2000 euro).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radiofonico
  • Autore
23/09/2011 09:47 #58973 da radiofonico
Risposta da radiofonico al topic Re: mixer broadcast usato dove comprare?
ho gia il wz20s che è piu grande del xb14 che in teoria in piu ha due canali telco (canali con eq 2 bande.. che fregatura.. nessun traslatore..) 8 fader stereo con doppio gain e selettore (16 effettivi!) 6 aux e sezione monitor serissima con gestione di 2 ext su 2 uscite differenti... il d&r pure è piccolo.. cerco qulcosa di grosso..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radiofonico
  • Autore
23/09/2011 11:00 #58978 da radiofonico
Risposta da radiofonico al topic Re: mixer broadcast usato dove comprare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radio fly ag
23/09/2011 12:19 #58985 da radio fly ag
Risposta da radio fly ag al topic Re: mixer broadcast usato dove comprare?

ecco quello che ho io..
www.audiotek.cz/produktyATK/ah/ah_wz20s_a1.jpg

io ti direi di rimaner con wz20s perchè per prendere uno più grande o uguale a quello (a livello di moduli) ci vogliono molti soldi almeno 3000€ per un usato..... se hai piccoli problemi fallo revisionare..... perchè è la soluzione meno costosa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radiofonico
  • Autore
23/09/2011 13:02 #59000 da radiofonico
Risposta da radiofonico al topic Re: mixer broadcast usato dove comprare?
va bene.. i problemi sono, canali troppo vicine e tastini facili da premere x errore.. lo studio è grande e quindi vorrei sfruttare meglio lo spazio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radio fly ag
23/09/2011 13:07 #59002 da radio fly ag
Risposta da radio fly ag al topic Re: mixer broadcast usato dove comprare?

va bene.. i problemi sono, canali troppo vicine e tastini facili da premere x errore.. lo studio è grande e quindi vorrei sfruttare meglio lo spazio...

immagino le difficoltà, si vede che è molto compatto..... ti direi di dare un occhio su ebay, ogni tanto si trova un sac 200 usato a prezzi accessibili. considera però la spedizione e la dogana (dipende da dove si trova)... che poi faresti sistemare e riportare a nuovo da qualcuno.... se poi ti servono info per farlo sistemare esaurhippo conosce la persona giusta.
credo che con 2000 lo prendi e lo vai sistemare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radiofonico
  • Autore
23/09/2011 13:25 #59007 da radiofonico
Risposta da radiofonico al topic Re: mixer broadcast usato dove comprare?
io ho preso tempo fa da ebay un hh 42 canali live x il service, era distrutto, fader, canon.. con 140 euro tra fader alps e canon.. un po di lavoro.. resistori d'ingresso fregati.. il mixer è tornato come una bomba!

figurati per un 16 canali.. con piu spazio per metterci le mani.. i fader sono sempre alps alla fine.. si trovano, controlli rotativi tastini pure.. e tutto cio chè e connessione si puo cambiare e modificare ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.074 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.