Cavetto cellulare - mixer

  • Enrico De Rossi
17/04/2015 15:34 #77463 da Enrico De Rossi
Risposta da Enrico De Rossi al topic Cavetto cellulare - mixer
ma si dai ... era per semplificare :whistle:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giorgio_perkins
  • Autore
17/04/2015 18:00 #77465 da giorgio_perkins
Risposta da giorgio_perkins al topic Cavetto cellulare - mixer
Tranquillo .. :P :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Subway Webradio
23/04/2015 11:22 #77508 da Subway Webradio
Risposta da Subway Webradio al topic Cavetto cellulare - mixer
Scusate ancora la rottura...
Allora ho trovato qualcuno in grado di farmi questo cavo, ma dicevano che poteva dare problemi se, ad esempio, si passava da utilizzare un iPhone o un Samsung....
Dite che va bene lo stesso?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giorgio_perkins
  • Autore
23/04/2015 22:33 #77511 da giorgio_perkins
Risposta da giorgio_perkins al topic Cavetto cellulare - mixer
Come ho scritto all'inizio , può accadere . pertanto devi scegliere il cavetto cuffietta precablato che funziona sul tuo cell , Oppure in alternativa puoi invertire il polo MASSA con quello MIC.. nel jack piccolo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giorgio_perkins
  • Autore
23/04/2015 22:36 #77512 da giorgio_perkins
Risposta da giorgio_perkins al topic Cavetto cellulare - mixer
Eccoti la legenda dei collegamenti possibili ..
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Winner22
15/05/2015 08:27 - 18/05/2015 08:34 #77702 da Winner22
Risposta da Winner22 al topic Cavetto cellulare - mixer
Samaung bordo galassia S6 è abbastanza buono


Cover Samsung Galaxy S6 edge
Ultima Modifica 18/05/2015 08:34 da Winner22.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • RadioOhm
23/11/2015 13:49 #78838 da RadioOhm
Risposta da RadioOhm al topic Cavetto cellulare - mixer
Salve, anche è un post vecchio, vorrei portarvi la mia esperienza in modo da aiutare chi si dovesse trovare in questa situazione.

Io uso regolarmente da 2 anni un iRig (che ormai si trova a 19€) collegando l'ingresso dell'iRig ad un Aux del Mixer, in modo da mandargli solo le voci degli speaker, senza musica, visto che la linea telefonica si satura facilmente.
Poi dall'uscita dell'iRig entro su di un canale del Mixer.

Non ho avuto mai problemi utilizzando sia iPhone che WIndows Phone e Android!

Poca spesa, alta resa! COnsigliato!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mirabellomusic
08/10/2019 13:05 #88546 da mirabellomusic
Risposta da mirabellomusic al topic Cavetto cellulare - mixer
Salve ragazzi. Ho una web radio e vorrei evolvermi facendo le chiamate in diretta. Ho questo mixer : BEHRINGER UB1204FX Pro Eurorack.
Ho comprato l'amplificatore Behringer Ha400 per collegare in contemporanea 4 cuffie. Vorrei sapere come settare il telefono per fare le chiamate (cioè di cosa necessito a livello di cavi). Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/10/2019 20:20 #88547 da raimro
Risposta da raimro al topic Cavetto cellulare - mixer
Un cavo video con jack piccolo (ma di quelli video, che sono uguali a quelli per le auricolari del cellulare) e tre plug RCA da collegare uno su un'uscita ausiliaria e gli altri due (o almeno un altro) su un ingresso line. In questo modo lo smartphone diventerà un vero e proprio ibrido telefonico. E' un metodo che uso sempre e funziona benissimo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/10/2019 22:44 - 26/10/2019 14:11 #88578 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Cavetto cellulare - mixer
RODE SC6 (o SC6-L se hai iPhone con connettore Lightning) + RODE SC4 da collegare ad uno degli ingressi microfono dell'SC6 (ti converte il connettore TRRS in un classico TRS).
All'ingresso microfono collega l'uscita AUX2 (post fader) ed attiva tutti i canali che vuoi far sentire a chi sta dall'altra parte del telefono (tranne ovviamente quello del telefono stesso altrimenti si crea loop). L'uscita cuffie dell'SC6 la colleghi ad un ingresso qualsiasi sul mixer (quello stesso che non dovrai attivare sull'aux).
Alternativa alla combo dei due c'è questo semplice cavetto splitter: www.amazon.it/Movo-TCB1-adattatore-micro...l-instruments&sr=1-3

SC6 www.amazon.it/Rode-SC6-Dispositivo-Regis...c%2Caps%2C207&sr=8-1
SC6-L www.amazon.it/Rode-sc6l-cavo-adattatore-...ments&sr=1-2-catcorr
SC4 www.amazon.it/SC4-Adattatore-Collegare-Q...l-instruments&sr=1-1
Ultima Modifica 26/10/2019 14:11 da Radio Incontro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mirabellomusic
26/10/2019 13:44 #88636 da mirabellomusic
Risposta da mirabellomusic al topic Cavetto cellulare - mixer
è interessante questo metodo. www.strumentimusicali.net/product_info.p...fx-pro-eurorack.html
Ho questo mixer qui, mi potresti spiegare come fare per le chiamate telefoniche in questo mixer? Io mando l'audio del mixer al pc mettendo un cavo jack in Aux Send. Premetto che ieri mi è arrivato e non sono pratico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/10/2019 13:01 #88642 da raimro
Risposta da raimro al topic Cavetto cellulare - mixer
Scusa, per mandare l'audio del mixer al pc devi usare un'uscita stereo, non la aux. Gli aux, che sono 2 e sono mono, usali invece per inviare l'audio del mixer al telefono attraverso uno dei sistemi che ti abbiamo suggerito io e radio incontro, che sono molto simili (il mio più empirico, il loro più "stabile").

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.071 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.