Consulenza tecnica

Di più
17/01/2019 16:04 #86907 da themisterx
Consulenza tecnica è stato creato da themisterx
Ho bisogno di sapere qual è la presa telefonica a muro più diffusa e qual è il filtro Telecom utilizzato.
Vorrei sapere quindi se posso trasformare la presa telefonica di cui allego la foto che purtroppo non emette segnale, da tripolare a quella che dovrò installare a muro. Vi prego di spiegarmi tutti i passaggi usando i termini tecnici giusti e di dirmi quali componenti devo acquistare.
Tenete conto che non sono molto esperto, grazie
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Radio Studio 2000
  • Avatar di Radio Studio 2000
  • Offline
  • Radio Studio 2000
Di più
17/01/2019 16:56 #86908 da Radio Studio 2000
Risposta da Radio Studio 2000 al topic Consulenza tecnica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/01/2019 17:53 #86909 da arlo
Risposta da arlo al topic Consulenza tecnica
Dal momento che ogni filtro aggiunge del disturbo, il mio consiglio è quello di evitare che anche la presa a muro faccia attenuazione, e di entrare con il doppino di rame direttamente dentro ad un filtro del genere. Così facendo il router gode del segnale piu pulitò che possa trovare. Ovviamente va collegato sempre sulla prima presa se ne hai altre a cascata

Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/01/2019 10:45 - 19/01/2019 16:43 #86912 da themisterx
Risposta da themisterx al topic Consulenza tecnica
Ma non è che il problema potrebbe essere rappresentato dai fili che provengono dal muro che non funzionano?
Perchè se fosse così, posso montarci qualsiasi presa a muro, la linea non ci sarà mai. Potrebbe essere così?
Per piacere qualcuno mi risponda, grazie
Allegati:
Ultima Modifica 19/01/2019 16:43 da themisterx.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2019 17:07 #86922 da themisterx