Elettricità

Di più
18/01/2019 19:58 #86917 da themisterx
Elettricità è stato creato da themisterx
Se si è preso una piccola scossa una sola volta toccando la manopola di cui allego l'immagine, significa che l'impianto elettrico non è a norma?
Come dovrebbe essere un impianto a norma?
Vi prego di rispondere dettagliatamente, grazie
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2019 17:00 #86921 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Elettricità
In tempi passati si usava mettere la terra sui rubinetti e/o sulle tubature idriche di metallo perché in caso di eventuale dispersione, essendo le tubature sia a contatto con la costruzione in muratura sia con l'acqua, si sarebbe riuscita a disperderla in modo efficace.
Questa pratica non è più in uso dato che le tubature non sono più prodotte in metallo (a lungo termine rilasciano metalli nell'acqua) ma in materiali plastici inerti, duraturi e non soggetti a corrosione sia interna che esterna.
Nel tuo caso presumo ci sia ancora quel tipo di sistema di dispersione ma, fatto ancora più grave visto che hai preso la scossa, hai qualche apparecchio elettrico con qualche dispersione in atto!
Rivolgiti al tuo elettricista di fiducia e fai dare una controllata agli apparecchi e all'impianto. Attualmente come sistemi di dispersione si utilizzato le cosiddette "puntazze", barre di metallo lunghe circa 70 cm da piantare saldamente nel terreno e sulle quali agganciare i cavi scaricatori di terra.
Ringraziano per il messaggio: themisterx

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.047 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.