RADIO RADICALE UNA RADIO PRIVATA CON FONDI PUBBLICI

  • RADIO COLOR
  • Avatar di RADIO COLOR Autore
  • Offline
  • RADIO COLOR
Di più
22/05/2019 22:39 #87706 da RADIO COLOR
Gentili colleghi, scusate non voglio essere polemico, sono dispiaciuto per tutti coloro che purtroppo perderanno il lavoro, ma considerando che Radio Radicale è una società privata fatta con soldi pubblici e rischia la chiusura con il taglio dei fondi (è un doppione di Rai Parlamento) le risorse di essa, ovvero le frequenze, dovrebbero essere devolute a titolo gratuito all'emittenza locale, dato che i contributi che Radio Radicale ha ottenuto sono soldi che sono stati sottratti a noi emittenti locali.
Considerando che nessuna associazione di categoria farà mai nulla per noi in questo senso, ci sono colleghi disponibili a fare un'associazione temporanea di impresa, o simile, per chiedere con forza al Ministero dello sviluppo economico ciò che penso di diritto sia nostro, visto che è una società privata con soldi pubblici o se ci dovessero essere delle altre idee a riguardo mi piacerebbe ascoltarle e confrontarci.
Remo Pasquariello, Radiocolor/Radio Studio Gamma.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/06/2019 12:03 #87746 da RADIOSTAR
Sono in piena sintonia con te, ma sono certo che radio radicale non chiuderà mai.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/06/2019 16:11 - 02/06/2019 16:19 #87761 da RADIO FORMAT
Risposta da RADIO FORMAT al topic RADIO RADICALE UNA RADIO PRIVATA CON FONDI PUBBLICI
Dal 1994 ad oggi Radio Radicale ha percepito 204 milioni di euro di finanziamento pubblico da parte del MISE, più altri 4 milioni di euro l’anno grazie ad un fondo per le radio d’interesse pubblico. Nel 1994 questo servizio poteva avere senso non esistendo altri mezzi e media per la divulgazione dell’attività parlamentare, oggi esistono altri mezzi, come la diretta sulla web tv della camera o su satellite.
Per cui oggi è ingiustificabile per lo Stato, pagare due volte per avere lo stesso servizio, anche perché dal 2020 sarà pienamente operativo il servizio RAI con GR Parlamento e il canale “Istituzioni” sul Digitale terrestre.

Ciò detto ritengo che non sia neanche ipotizzabile che Radio Radicale possa chiudere perché tra i soci della Centro di Produzione Spa, oltre alla Associazione politica nazionale Lista Marco Pannella (62,68%), c'è anche la Lillo Spa (25%) con sede a Gricignano di Aversa che ha un fatturato di 2,3 miliardi di euro !!!

gianluigi petruccio
Ultima Modifica 02/06/2019 16:19 da RADIO FORMAT.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.051 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.