speaker radiofonici nel 2020, come reinventarci!

  • radiofonico
  • Autore
16/03/2020 10:33 #89956 da radiofonico
speaker radiofonici nel 2020, come reinventarci! è stato creato da radiofonico
salve a tutti, uno speaker radiofonico come può reinventarsi nel 2020, cosa potrebbe fare, mi manca la radio locale, ma oggi non si puo piu!
Le piccole radio ormai sono morte (dalle mie parti solo contenitori per pubblicità low cost), e francamente molti di noi devono trovarsi un lavoro diverso nonostante abbiano delle capacità! La crisi ha portato a scarnificare le programmazioni locali, il pay to play ha rovinato la programmazione delle radio nazionali, ed i giovani (pubblico a cui mi sono sempre rivolto) ormai girano sempre i soliti mp3 spesso trap, si limitano a passare il tempo sui social per vedere video senza audio o seguire gente che è stata piu furba, o ha più soldi o tempo da sprecare. Quindi dimentichiamo di pubblicizzare una web radio su fb o fare le dirette su fb.. Vi spiego perchè:
-Se avevo 4000 amici su facebook prima anche se non interagivo con nessuno, 4000 persone trovavano il mio post in bacheca, ora il nuovo algoritmo farà vedere il mio post solo a quelli con cui ho interagito!
quindi l'algoritmo paga chi ha più tempo su fb per interagire, e se non lo hai fatto da molto tempo dovresti aprire uno ad uno i profili di amici e cliccare.. per essere visibile... e se hai altro da fare è impossibile!
- ok fallo con una pagina! NO NON SI PUO! stesso discorso: l'algoritmo riduce le visualizzazioni dei contenuti delle pagine, puoi fari vedere a caro prezzo! inserzioni a pagamento!!!!
- Instagram è basata sullo stesso metodo, una nuova web radio come fai a farla conoscere, solo post con video brevi e gente che ti deve conoscere per farti seguire! allora o vai di cash e compri follower e pubblicità, o sei destinato a morire!!!
serve un'idea, perchè senza radio è dura!

da 10 anni a questa parte è cambiato il modo di ascoltare la radio ed anche i grandi network come dicevamo prima non li pensa nessuno, e chi dice che la radio è il mezzo più ascoltato, be dice una grande fesseria! L'ascoltano i vecchi imbranati che non sanno usare una pen drive, anche mio zio ha le raccolte dei queen, di bowie ecc su usb...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.049 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.