DOVE TROVARE GLI AUTORI E I PRODUTTORI DEI BRANI CHE ABBIAMO IN ARCHIVIO

  • Media Stream
  • Avatar di Media Stream Autore
  • Offline
  • Fabrizio Tripaldi
Di più
19/01/2021 17:09 #92397 da Media Stream
Tema molto caldo quello della compilazione dei report per i diritti musicali, molte radio non hanno l'archivio musicale correttamente aggiornato con tutte le informazioni necessarie. Ecco come spotify può venire in aiuto a tutte quelle emittenti che non vogliono o non possono fare costosi abbonamenti per la compilazione automatica dei report. Vi anticipo già che però ci vuole tanto tempo e tanto lavoro


Media Stream di Fabrizio Tripaldi
Consulenze Radiofoniche.
www.mediastreamsolution.com
Ringraziano per il messaggio: Necsy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Gianni89
11/06/2021 21:34 #93188 da Gianni89
Buonasera,
come posso esportare la lista degli autori dei brani archiviati in MBstudio (e già correttamente inseriti nei metatag brano per brano in mbstudio) in automatico in un unico database? per es. in un file csv o xlsx?

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/06/2021 11:33 #93193 da Angelo Ruggieri
Con l'ultima versione è possibile esportare il CSV direttamente del proprio archivio.
Una volta esportato, basterà cancellare le colonne che contengono informazioni non interessanti preservando, in questo caso, solo l'artista.
Per l'eliminazione delle ridondanze degli artisti ripetuti, è possibile usare la funzione implicita presente in Excel, come spiegato qui

Angelo Ruggieri - Data Scientist & Computer Scientist

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/06/2021 11:41 #93194 da Angelo Ruggieri
Non risulta neppure necessario installare Spotify sul proprio PC.
Basta dirigersi direttamente sul sito web: Spotify Web e utilizzare direttamente il copia ed incolla dalla finestra di dettaglio.
Al momento non inserisce le virgole, essendo poste direttamente dal CSS e non nel campo di informazione del loro DB, ma è sicuramente meglio del scrivere tutto a manina.


Angelo Ruggieri - Data Scientist & Computer Scientist
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: Media Stream, Necsy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.057 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.