Protezione trasmettitore

Di più
21/04/2021 18:32 #92921 da Radio Incontro
Protezione trasmettitore è stato creato da Radio Incontro
Ciao a tutti, sono alla disperata ricerca di qualcuno che mi faccia chiarezza su cosa posso installare per proteggere il nostro trasmettitore al quale è stato sostituito gia per ben 2 volte l'alimentatore.
Qualcuno mi ha detto che un UPS va bene, ma non uno qualsiasi perche pare che quelli "classici" non vadano bene per dispositivi con alimentatore con PCF attivo (il nostro tx ce l'ha).
Altri mi hanno detto che solitamente si usa un trasfornatore di isolamento, ma pare che non possa far nulla contro gli sbalzi (soprattuto i microsbalzi tipici in estate a causa di assorbimenti particolarmente elevati sulla rete).
Mi hanno parlato di "stabilizzatori" ma sinceramente non so in cosa consistano...
Mi potete aiutare in modo che mi orienti in maniera chiara su una tipologia di prodotto in modo da arrivare ad un acquisto?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi consigli.
Il tx è un 500w RF (che teniamo a 300w) con assorbimento massimo di 750w. Inizialmente mi ero orientato su un UPS da 1200VA con sistema di stabilizzazione ed uscita con onda pseudosinusoidale ma c'è scritto chiaramente che non va bene con server, pc gamer, console giochi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/04/2021 21:35 #92926 da RADIO COLOR
Risposta da RADIO COLOR al topic Protezione trasmettitore
Chiamai domani che vediamo di capire Remo 33 39 56 72 55
Ringraziano per il messaggio: Radio Incontro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/04/2021 12:34 #92929 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Protezione trasmettitore
Grazie mille Remo! Ti ho scritto in privato!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.053 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.