STRANI ASCOLTATORI User Crawler ?? Spionaggio ?? O Cyber Attacco ?? HELP ME

  • radiordc
  • Avatar di radiordc Autore
  • Offline
  • Frequenze Divine
Di più
25/09/2022 09:51 #96287 da radiordc
Buongiorno, facendo una ricerca a campione sulla pagina del server che ospita la mia radio, mi sono accorto che spesso ci sono degli utenti con indirizzi ip "strani" non italiani, che ascoltano la radio per 2/4 ore di fila usando un player axios,
facendo delle ricerche in rete su altri forum, e facendo una ricerca mirata sull'indirizzo pubblico di questi, vengo reindirizzato a possibili  user crawler.
Questa cosa a me da molto fastidio, chi come me ha notato questi "strani ascolatori" ???? 
Pensate che abbiano preso di mira la nostra giovanissima webradio ??  come posso difendermi da ipotetici attacchi? 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/09/2022 19:47 - 25/09/2022 19:47 #96288 da raimro
E' una cosa normalissima, quando si utilizzano i motori di ricerca internazionali delle radio, come fanno molti ascoltatori nel mondo a caccia di nuove stazioni radio. Ed è normale che da altri paesi si cerchino stazioni sul web magari attraverso Radio Garden, e magari si sente la musica e ci si ferma dove c'è qualcosa che piace.  Considera anche che c'è chi per motivi di privacy maschera la sua connessione italiana fingendo di essere in altri paesi, ci sono strumenti che lo permettono come Mozilla VPN. Niente gombloddo insomma... le webradio si possono ascoltare da tutto il mondo lì dove c'è una connessione.
Ultima Modifica 25/09/2022 19:47 da raimro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2022 15:54 #96293 da arlo
Spesso Axios è l'user agent usato da sistemi di log dei brani in onda. Se sei iscritto a siti come OnlineRadioBox o similari è normale trovarseli. La stessa Earone per fare statistica usa dei server che loggano l'audio e ascoltano i metadati.
Sistemi come Centovacast o Azuracast ti permettono di inserire questi IP in una lista esclusione per evitare che ti sporchino le statistiche.
Va da se che il display di MBStudio invece ti mostrerà sempre il numero di ascoltatori così come fornito dal tuo server di streaming, quindi tenendo conto anche di questi ascolti falsati.
Ringraziano per il messaggio: Webberdj, radiordc

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.078 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.