SUONARE UN REFRAIN CANZONE PRIMA DELLA PUBBLICITA'

  • Autore
03/09/2002 17:37 - 29/10/2011 20:34 #388 da
Se avete la buona abitudine di segnare il ritornello delle canzoni piu' importanti (si fa dalla finestra proprieta' della canzone, segnando il tempo REFRAIN1 e REFRAIN2, cioe' il punto di inizio e di fine del ritornello), potete programmare MB STUDIO in modo che prima di una sequenza pubblicitaria, faccia ascoltare il ritornello della canzone che seguira' la pubblicita'; usanza gia' molto nota  presso i networks.
Ecco come si fa:
1) aprire MB SPOT
2) davanti ad ogni sequenza oraria pubblicitaria, create una nuova sequenza oraria anticipata di pochi secondi.
Esempio: se avete una sequenza oraria pubblicitaria alle 16:00:00 create una nuova sequenza oraria alle 15:59:55; ricordatevi che questa nuova sequenza oraria deve avere i parametri "Liners" e "Consenti rotazione" disattivati!!
3) All'interno di questa nuova sequenza inserite un Evento" e scegliete REFRAIN; naturalmente se lo desiderate potete fare precedere o seguire il ritornello da un vostro jingle...qualcosa che dica ad esempio "Rimanete con noi...tra poco ascolteremo..."


4) Dato che dovrete creare questa sequenza davanti a tutte le sequenze pubblicitarie che volete far precedere da un refrain, vi converra' usare la funzione COPIA per duplicare la sequenza...senza bisogno di ricrearla tante volte.

Il comando "Evento - Refrain" in generale puo' essere usato anche nelle playlist, e si trasforma nel ritornello della prima canzone pronta.

Cosa accade se la prima canzone pronta non ha un refrain segnato nei tempi?

MB STUDIO, elimina completamente la sequenza oraria che dovrebbe suonare il ritornello, compresi eventuali jingles di presentazione; dunque nessun rischio di avere errori in trasmissione.
Ultima Modifica 29/10/2011 20:34 da .
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Autore
04/09/2002 09:07 #389 da
Tutto chiaro! L'unica cosa che non mi è chiara  ??? : <br><br>1. Per segnare l'inizio e la fine del refrain, utilizzo refrain 1 per l'inizio e refrain 2 per la fine?  ;D<br><br>2. Dal pannello di controllo di MB STUDIO deve essere attivata la funzione "REFRAIN" o viene inserita e disattivata automaticamente dopo l'evento?  8)<br><br>Grazie x la tua pazienza.  >:( Ciao  ;)
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Autore
04/09/2002 13:08 #390 da
1. Per segnare l'inizio e la fine del refrain, utilizzo refrain 1 per l'inizio e refrain 2 per la fine? <br><br>Si, esatto..premi SEGNA REFRAIN 1 quando inizia il ritornello e premi SEGNA REFRAIN2 nel punto in cui desideri sfumare via il ritornello....dalla mia esperienza...un ritornello puo' durare mediamente tra i 15 e i 20 secondi e richiede comunque un po' di orecchio per ottenere dei buoni risultati; puoi comunque usare TEST REFRAIN1 per sentire come attacca e TEST REFRAIN2 per sentire come sfuma e regolare i decimi di secondo tramite i piccoli cursori.<br><br>2. Dal pannello di controllo di MB STUDIO deve essere attivata la funzione "REFRAIN" o viene inserita e disattivata automaticamente dopo l'evento?<br><br>Il pulsante REFRAIN va normalmente lasciato disattivato, ci pensa MB STUDIO da solo, se e quando serve, ad attivarlo e disattivarlo.<br>Se manualmente viene attivato quel pulsante, viene suonato solo il ritornello di tutte le canzoni che seguono (ammesso che abbiano un ritornello segnato)
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.054 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.