Countdown Diretta

Di più
14/09/2008 18:01 #31733 da alvin
Countdown Diretta è stato creato da alvin
Posso chiederVi una informazione? Come fate a sapere da MBLIVE quanto manca prima di andare in diretta? Lo calcolate voi guardando l'orario stimato di avvio di MBLIVE? Oppure usate qualche altro metodo?

Io stavo pensando di chiedere a Maurizio di inserire un contatore countdown che sommi gli eventi in sequenza che precedono l'evento MBLIVE in playlist e restituisca il valore in remoto così da far preparare lo speaker.

Per chi usa MBLive. Usate anche la versione MB demo in esterna quando dovete seguire eventi esterni oppure qualcos'altro? In talcaso sarebbe interessante, se anche voi come noi, usate MB in versione demo, magari permettere di permettere di andare in play quando si collega MBLIVE. Sarebbe stupendo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

14/09/2008 19:34 #31736 da
Risposta da al topic Re: Countdown Diretta
Con Mblive appena connesso hai davanti la schermata di mbstudio sei tu a decidere dove entrare fai delle prove3 così ti rendi conto servono solo pochi secondi il tempo appenna del buffer

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

14/09/2008 20:45 #31740 da
Risposta da al topic Re: Countdown Diretta
A me non dispiace l'idea di Alvin.
Io, avendo finora avuto la fortuna di godere di tanta banda, tenevo aperto anche VNC puntato su MB Studio in radio per cui vedevo chiaramente quando stava per toccare a me.
Diversamente, dopo aver selezionato il punto sulla griglia della playlist in cui voglio entrare in onda, avrei ovuto attendere che mi arrivasse la riga rossa su MB LIVE IN ONDA, anche se però l'aggiornamento dei secondi mancanti è ogni x secondi per cui non ho la percezione esatta di quando toccherà a me. Il problema dell'aggiornamento del tempo restante ogni x secondi è maggiormente evidente quando appena prima della diretta mandi in onda un jingle abbastanza breve.
Ciao

Stefano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/09/2008 12:33 #31754 da alvin
Risposta da alvin al topic Re: Countdown Diretta
E' vero che sono io a decidere dove poter entrare perchè vedo gli oggetti in playlist direttamente in remoto, però se avessi anche il tempo rimanente, anzichè solo l'orario di inizio del flusso, ne andrebbe di una migliore preparazione psicologica per lo speaker e il tecnico durante la diretta esterna. Aggiungo inoltre se fosse possibile sincronizzare MBLIVE attraverso un BIT remoto di START l'avvio della modalità PLAY di MB in esterna sarebbe ancora meglio. Infatti tempo fa avevo chiesto se fosse possibile inserire MBLIVE all'interno di MB così da poter sfruttare questa idea.

Cosa ne pensa Maurizio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

15/09/2008 12:50 #31755 da
Risposta da al topic Re: Countdown Diretta
scusa alvin all'avvio del collegamento metti un jingle/station e brano così hai tutto il tempo che vuoi per prepararti i più giovani siete i più esigenti dovete essere pronti a tutto sorriso a 32 denti e intro scoppiettante e lancio primo brano anche se ti cade il mixer;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/09/2008 14:49 - 15/09/2008 14:57 #31759 da alvin
Risposta da alvin al topic Re: Countdown Diretta
Se non ho capito male mi suggerisci di creare nella postazione esterna una sequenza con jingle/canzone così da avere il tempo rimanente sulla versione demo in esterna così a sapere il tempo rimanente prima di dover parlare, giusto?

Se è corretto quanto hai suggerito devo comunque sottolineare che questo sistema ha comunque degli inconvenienti. Come dicevo prima MBLIVE non si interfaccia tra la regia in studio e quella in esterna, cosa che secondo me è una funzione necessaria, soprattutto per dare lo START al PLAY alla regia esterna. Vi spiego perchè di seguito perchè.
Cosa causa questo?
Innanzitutto costringe il tecnico a dover dare manualmente lo START PLAY al contributo audio esterno, sia questo preso tramite una versione demo di MB oppure tramite winamp o altra fonte sonora, generando un ulteriore ritardo umano (che si somma a quello fisico dello streaming) al collegamento via streaming di MBLIVE proprio perchè non vi è un contatore per sincronizzare lo start. Qualcuno può anche affermare che il ritardo è comunque piccolo, ma perchè ci deve essere? Se è possibile è meglio annullarlo, no?
Come si può risolvere?
Attualmente MBLIVE è concepito come una sorta di "ibrido telefonico" che fa l'encoding dei contributi audio del pc in esterna e li manda in streaming allo studio. Quello che io propongo è l'implementazione, lasciando inalterata l'attuale scopo, di un interfacciamento con MBSTUDIO Demo per quanto riguarda l'invio di uno START PLAY così da eliminare del tutto il problema del ritardo umano, beneficiando in qesto modo di un ulteriore professionalità del prodotto e del lavoro in radio. Non penso sarà difficile da implementare per Maurizio visti i miracoli che ha compiuto e che sta compiendo :-D

Ultima Modifica 15/09/2008 14:57 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.057 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.