Affinché MB STUDIO possa ricevere le connessioni provenienti da MB LIVE è necessario aprire il servizio DMZ


Se non potete aprire il servizio DMZ allora mappate delle porte in entrata nel vostro router: deve essere aperta in TCP la porta di connessione di MB STUDIO e deve essere aperta almeno una porta TCP a seguire (+1) (o piu' porte a seguire se si intendono ricevere piu' connessioni MB LIVE contemporaneamente). Anche se utilizzate un solo MB LIVE alla volta è meglio aprire altre 2 porte TCP perche' in caso di caduta della connessione la porta potrebbe rimanere indisponibile per alcuni minuti. Facciamo un esempio, se MB STUDIO attende connessioni sulla porta 9640 occorre aprire:
porta 9640 TCP
porta 9641 TCP (per la ricezione dell'audio da una postazione esterna MB LIVE)
porta 9642 TCP (altra porta per la ricezione dell'audio da una postazione esterna MB LIVE)
etc etc. Se devono collegarsi contemporaneamente tanti MB LIVE allora occorre aprire tante porte consecutive quanti sono gli MB LIVE massimi che si collegheranno.
Se ad esempio potrebbero collegarsi fino a 10 MB LIVE contemporaneamente, allora apriro' 10 porte TCP da 9641 a 9650


Per configurare il vostro router aiutatevi con questo sito: http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/routers.asp nelle istruzioni indicate semplicemente sostituite i numeri di porta con quelli spiegati qui sopra.
Per sapere a quale indirizzo IP lan interno mappare la porta, guardate le informazioni di rete visualizzate nella schermata principale di MB STUDIO

il primo numero (quello superiore) è l'indirizzo ip LAN a cui dovete mappare le porte.