MB STUDIO include un componente che esegue effetti grafici come forme e disegni che si animano in tempo reale con il ritmo della musica. Ci sono 4 tipi di effetti:

  • BassBox e Sonique: sono effetti grafici a bassa risoluzione, sfruttano le capacita' 3D della vostra scheda grafica (per cui potrebbero non funzionare correttamente se la scheda grafica è obsoleta o non supporta il 3D). Questi effetti mostrano la copertina, il titolo, la durata ed il progresso della canzone in onda.
  • Winamp: effetti grafici dello storico player Winamp. L'effetto grafico piu' bello è Milkdrop (è anche il piu' pesante per la CPU). Milkdrop cambia continuamente disegni e forme ed è configurabile in alta o bassa risoluzione.
  • Windows Media Player: effetti grafici del player di Windows, alcuni hanno una buona risoluzione mentre altri sono limitati a 1024 pixels di larghezza.

Potete a vostro piacimento attivare o disattivare gli effetti che desiderate tramite il flag a sinistra di ognuno.

  • Aggiorna: scarica da mbradio.it la lista di effetti e riattiva tutti gli effetti.
  • Spegni: spegne l'effetto attualmente in onda e quello in anteprima
  • Proprieta': serve a settare la posizione sullo schermo degli effetti grafici (Ad esempio schermo intero, oppure centrale, sinistra, destra, o predefinito) VIDEO - POSIZIONE VIDEO
  • Anteprima: visualizza una anteprima dell'effetto. Attenzione: puo' essere eseguito un solo effetto per volta, quindi non è possibile cliccare Anteprima senza prima spegnere un effetto.

Usa questo invece di foto e video sostitutivi casuali: solo attivando questo flag gli effetti grafici saranno visualizzati in onda. Un effetto grafico scelto a caso tra quelli attivi viene avviato quando è in onda una canzone priva di video. Questo flag puo' essere anche attivato/disattivato con data/orario tramite l'agenda / Comando Interno di MB STUDIO PRO

Doppio click su un effetto nella lista: alcuni effetti grafici di Winamp e Windows Media Player hanno parametri configurabili a cui si puo' accedere facendo un doppio click sull'effetto nella lista.