2018-09-09_222040.png

DSP Plugin
Qui potete impostare un plugin DSP (sono gli stessi che vengono usati in Winamp).

VST Plugin
Qui potete impostare un plugin VST 2  a 32 bit (VST3 e 64 bit non funzionano).


Si noti che di solito i DSP introducono una latenza (ritardo) sul segnale, pertanto se si utilizza il tasto PARLA di MB STUDIO è consigliabile lasciare questo selettore su No Plugin per minimizzare la latenza audio.

Inoltre i plugin DSP funzionano solo se il segnale è STEREO e non funzionano se ils egnale ha piu' di 2 canali (dunque non funzionano con schede multicanale)

Alcuni plugin DSP (come AudioProc) funzionano solo se la scheda audio è settata a 44100 hz


Per default MB STUDIO permette di eseguire un solo plugin alla volta. Infatti l'utilizzo di multipli plugins puo' causare crash o malfunzionamenti di MB STUDIO, non bisogna dimenticare che si tratta di software di terze parti su cui MB STUDIO non ha alcun controllo; un errore o un bug presente in un plugin puo' mandare in crash l'intero software MB STUDIO. Non solo, alcuni plugin funzionano bene singolarmente ma vanno in conflitto se usati insieme ad altri plugin. Dunque l'utilizzo di piu' di 1 plugin per volta è fortemente sconsigliato. Se comunque, malgrando il rischio di malfunzionamento e/o crash di MB STUDIO, volete utilizzare piu' di un plugin contemporaneamente e possedete MB STUDIO PRO, potete aggiungere una chiave al registro di Windows. Eseguire regedit.exe ed andare a Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\WOW6432Node\MB SOFT\MBStudio 0 ed aggiungere il valore DWORD Allow Multiple Plugins settato a 1 e riavviare MB STUDIO

2021-10-18_091421.jpg2021-10-18_091458.jpg