MB SMS, l'applicazione Android che invia i messaggi SMS, Whatsapp e Telegram dal telefono a MB STUDIO, va installata in un telefono Android che deve essere costantemente alimentato e collegato alla rete WIFI.
Per questo motivo:
NON UTILIZZATE IL VOSTRO TELEFONO PERSONALE
MB SMS deve funzionare in un telefono possibilmente privo di altre applicazioni, solo Whatsapp e Telegram, dovrebbero essere installati. Ogni altra applicazione va possibilmente rimossa per evitare interferenze e disturbi di funzionamento.
MB SMS è stato testato solo con versioni Android da 10 a 15 e solo con marche Samsung e Motorola. (non sappiamo se e come funziona con altre marche)
Potete dunque utilizzare un vostro telefono usato (ripristinatelo alle impostazioni di fabbrica cosi' da cancellare ogni dato personale)
Se invece preferite acquistare un nuovo telefono da utilizzare con MB SMS, non è necessario un telefono potente, né con tanta RAM.
I test li ho fatti con un Motorola G54 che potete acquistare da qui:
https://www.amazon.it/Motorola-Smartphone-256GB-Midnight-Europa/dp/B0CT5ZSJ2D/ref=sr_1_1
Qualunque modello Motorola dovrebbe comunque andare bene in quanto la versione Android fornita da Motorola è molto simile alla versione originale Google (Stock Android)
Ho testato con successo anche alcuni modelli Samsung.