MB STUDIO PRO include una funzione TEMPO che sfrutta 2 tecniche diverse per arrivare puntuali ad appuntamenti orari e possibilmente senza tagliare prematuramente una canzone.

  1. Time stretch cambia una canzone in modo che venga riprodotta a una velocità più veloce o più lenta dell'originale, senza influire sul tono della canzone. A seconda delle necessita' MB STUDIO PRO modifica la velocita' di riproduzione delle canzoni in onda nei 45 minuti precedenti un appuntamento. La variazione applicata varia tra -4 e +4% ed è automaticamente calcolata e gestita da MB STUDIO PRO. Il Time strecht è attivabile o disattivabile in Configurazione \ Opzioni. Quando il TIme strech è disattivato MB STUDIO PRO utilizza solo la tecnica dei files casuali riempitvi
  2. Files casuali catalogati con genere "TEMPO" e di breve durata (massimo 1 minuto) se necessario, saranno usati come riempitivi per arrivare al punto orario prestabilito (possono essere messaggi promozionali, brevi jingles o effetti o basi musicali)

Vediamo un esempio: esattamente alle ore 09:00:00 vogliamo trasmettere la sequenza oraria dell'annuncio orario + notiziario. Se in Agenda - Comando Interno attiviamo l'opzione "Tempo" alle ore 09:00 MB STUDIO PRO fara' tutto il possibile per fare terminare la canzone il piu' possibie vicino alle ore 09:00:00 cosi' si rispettera' l'orario possibilmente senza tagliare prematuramente la canzone.


Come si attiva?

  • via Agenda \ Comando Interno in MB STUDIO PRO 2021-03-23_113649.jpg

 

Quando alla canzone in onda viene applicato l'effetto Tempo il valore applicato è mostrato nella casella CPU photo_2021-03-27_18-55-29.jpg


Quali risultati si ottengono?

La funzione TEMPO genera 3 risultati possibili:

  1. la canzone finisce puntuale.
  2. la canzone finisce prima del previsto e vengono inseriti dei files casuali di genere "TEMPO"
  3. la canzone ritarda troppo e viene sfumata (dopo aver suonato comunque oltre la meta').

Il risultato è migliore se:

  • Le canzoni della playlist sono di genere dance pop rock e versione radio edit (durata circa 3 o 4 minuti)
  • Se sono caricati uno piu' files casuali con genere "TEMPO" e di breve durata (comunque non superiore a 1 minuto),
  • Non ci sono troppe modifiche alla playlist nei 45 minuti precedenti l'appuntamento orario. Ogni modifica alla playlist (inserimento / cancellazione di oggetti) obbliga MB STUDIO PRO a ricalcolare le velocita' e potrebbe non riuscire a rispettare l'appuntamento orario.
  • Non ci sono altre sequenze orarie nei 15 minuti precedenti l'appuntamento orario.
  • Se in Configurazione \ Opzioni la funzione "Time Stretch" è attiva