Ascolto via internet di MBStudio

More
14 Nov 2017 11:23 - 14 Nov 2017 11:51 #84279 by angelonardelli
Ascolto via internet di MBStudio was created by angelonardelli
Ricapitolando:

MBStudio: Scheda Webcast
Scheda di cattura: MB Studio Mix
Encoder 1: Windows Media Pull WMA 32K stereo Porta: 8090 Max ascoltatori 5

Indirizzo IP del computer con MB Studio: 192.168.1.12

Iscritto a No-Ip: Il programmino Duc Mi da come indirizzo: 188.217.74.98

Gestione porte sul router Vodafone fibra: Aperta porta TCP 8090 all'indirizzo 192.168.1.12:

MB Studio in funzione

Prendo il mio cellulare, mi stacco dalla rete WiFi di casa per andare solo con la rete 3G.

Scarico ed installo VLC per android

Menu -> Apri MRL e digito mms://188.217.74.98:8090

A questo punto dovrei sentire lo streaming che mi esce da MB Studio.... invece no,
vlc mi dice: la posizione mms://188.217.74.98:8090 non può essere riprodotta.

Cosa sbaglio?
Last edit: 14 Nov 2017 11:51 by angelonardelli.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radioroccella
15 Nov 2017 09:44 #84282 by radioroccella
Replied by radioroccella on topic Ascolto via internet di MBStudio
Certo che sbagli!
Non credi che devi installare un programma che genera il flusso?
Che ne so, ad esempio icecast!
Altrimenti come potresti ascoltare un flusso?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Nov 2017 11:55 - 15 Nov 2017 11:57 #84284 by angelonardelli
Replied by angelonardelli on topic Ascolto via internet di MBStudio
Io come scheda di cattura ho settato MB STUDIO MIX e come encoder 1 ho messo Windows Media Pull WMA 32K con porta 8090.

Se non devo aver letto sbagliato questo dovrebbe bastare per uscire, no?

Sto facendo delle prove perché dal 1° di gennaio vorrei partire e vorrei risolvere tutti i problemi che si possono presentare.

Riporto parte del topic: WEBCASTING CON MB STUDIO 8

Windows Media Pull - protocollo compatibile con qualsiasi computer Windows. Il metodo Pull vi permette di trasmettere direttamente dalla vostra ADSL senza necessita' di acquistare il servizio di streaming da un server esterno. Dovete solo specificare la porta TCP che MB STUDIO usera' (default 8090) e il numero massimo di ascoltatori che potranno connettersi da un minimo di 1 a un massimo di 50
Last edit: 15 Nov 2017 11:57 by angelonardelli.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Nov 2017 12:00 #84290 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Ascolto via internet di MBStudio
Il codec Windows Media è ascoltabile solo con sistema operativo Windows, no android e iphone. Dunque installarti in proprio un server shoutcast o icecast

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.054 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users