Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi

More
24 Jul 2017 15:53 #83660 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
È un decreto ingiuntivo non una sentenza

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Jul 2017 17:43 #83688 by mymedia
Replied by mymedia on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
Buongiorno,
volevo chiedere se qualcuno e' al corrente come gestire,compilare il report siae/scf,
da quanto ne sappiamo, chiedono TITOLO--MARCHIO--DATA--DURATA, per marchio cosa si intende????
l'etichetta che ha stampato il cd??
esempio se ho una raccolta "one shot" secondo noi e' corretto che tutte le canzoni rippate, come marchio avra' "universal",
poi se vogliamo guardare bene, la legge indica anche la compilazione l'anno, in questo caso l'anno sarà uguale per tutte le canzoni e sarà quello di pubblicazione del cd che ho rippato,
e non l'anno di quando e' uscita la canzone.
Secondo voi è corretto quanto sopra riportato??

Grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Jul 2017 17:56 - 31 Jul 2017 18:29 #83691 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
al momento nessuno chiede niente perché sino ad ottobre, non si saprà nulla. Ad ottobre AGCOM dovrà informare l'Europa di come vanno le cose, entro quella data si presume che SIAE e tutti gli altri organismi di gestione "abilitati", di concerto con radio e sue rappresentanti, abbiano concordato i formati per i report.
Da come la metti giù, il "marchio" è "etichetta" (il produttore discografico) perciò, nel caso compilation se è Universal, quella sarà l'etichetta da indicare perché, per quello specifico disco che hai ripparto, l'avente diritto (discografico per il diritto connesso) è Universal.
Stesso discorso che ne è conseguenza, per l'anno
IMHO
Last edit: 31 Jul 2017 18:29 by Morpheus. Reason: errore di battitura

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Jul 2017 18:15 #83692 by radionotizie
Replied by radionotizie on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
Noterete che la maggior parte dei vari artisti ha cambiato scuderia (etichetta) più volte nel corso della propria carriera. E come se non bastasse, lo stesso pezzo è stato inserito a volte in compilation fatte da etichette diverse da quella del pezzo originario. La normativa non chiarisce questo punto, se ci fate caso.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Jul 2017 23:42 #83695 by mymedia
Replied by mymedia on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
io penso si debba inserire i dati etichetta del supporto che hai rippato, nel caso di I Tunes e' riportato l'anno e l'etichetta, se fate caso quando compri un brano digital su I Tune il campo etichetta o marchio e' gia' inserito come dato nel file, se ti mancano dei dati puoi cmq controllare direttamente su I Tunes.(vedi screen allegato)
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Aug 2017 01:14 #83700 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi

radionotizie wrote: Noterete che la maggior parte dei vari artisti ha cambiato scuderia (etichetta) più volte nel corso della propria carriera. E come se non bastasse, lo stesso pezzo è stato inserito a volte in compilation fatte da etichette diverse da quella del pezzo originario. La normativa non chiarisce questo punto, se ci fate caso.


Penso che l'indicazione dell'anno del brano serva proprio a identificare il produttore del brano in quel dato momento.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Aug 2017 09:10 - 01 Aug 2017 09:11 #83701 by Primaradio
Replied by Primaradio on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi

MB SOFT wrote:

radionotizie wrote: Noterete che la maggior parte dei vari artisti ha cambiato scuderia (etichetta) più volte nel corso della propria carriera. E come se non bastasse, lo stesso pezzo è stato inserito a volte in compilation fatte da etichette diverse da quella del pezzo originario. La normativa non chiarisce questo punto, se ci fate caso.


Penso che l'indicazione dell'anno del brano serva proprio a identificare il produttore del brano in quel dato momento.

Infatti!
Inoltre, credo che a noi poco importa entrare nei rapporti legali fra etichette ed artisti. Una volta che abbiamo fornito brano/interprete/anno... trovassero la modalità e se la sbrigassero loro.
A settembre vedremo se le società di collecting avranno il fegato di sedersi con i radiofonici e affrontare questa ed altre problematiche. :) :lol:
Last edit: 01 Aug 2017 09:11 by Primaradio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John1
01 Aug 2017 10:58 #83702 by John1
Penso che la soluzione più logica ed indolore potrebbe essere quella che i vari "aventi diritto" si colleghino in streaming alle varie radio e tramite software riconoscano i loro artisti, autori e chicchessia in automatico, senza farci sbattere a noi che abbiamo già abbastanza problemi e doveri a destra e a manca. La realtà è che come dico da oltre 10 anni, alla fine rimarranno le nazionali e qualche regionale... faremo la fine delle TV locali, ora tocca a noi... e non ditemi che sono un menagramo porta sf**a, io mi attengo ai fatti. SIC!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Aug 2017 11:14 #83704 by Primaradio
Replied by Primaradio on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi

John1 wrote: Penso che la soluzione più logica ed indolore potrebbe essere quella che i vari "aventi diritto" si colleghino in streaming alle varie radio e tramite software riconoscano i loro artisti, autori e chicchessia in automatico, senza farci sbattere a noi che abbiamo già abbastanza problemi e doveri a destra e a manca. La realtà è che come dico da oltre 10 anni, alla fine rimarranno le nazionali e qualche regionale... faremo la fine delle TV locali, ora tocca a noi... e non ditemi che sono un menagramo porta sf**a, io mi attengo ai fatti. SIC!!

Spero tu stia scherzano!
Forse non hai valutato i diversi rovesci della medaglia.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Aug 2017 11:34 #83706 by andydj
news aer-anti

This browser does not support PDFs. Please download the PDF to view it: Download PDF


DAB+ marche: CANALE 10B
FM marche: 104.5 Mhz
www.radiofm.biz
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Aug 2017 16:27 - 01 Aug 2017 16:30 #83713 by Primaradio
Replied by Primaradio on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi

andydj wrote: news aer-anti

This browser does not support PDFs. Please download the PDF to view it: Download PDF

Tutto molto interessante..ma fra le tante cose una mi risulta evidente: l'associazione in questione scaricata da una collecting con la quale aveva una convenzione adesso sta cercando di intessere rapporti con nuova collecting per ripetere la stessa operazione di qualche anno fa (poche parole per buon intenditori).
Dalle nostre parti si dice: in bocca al lupo ma lontano dal mio culo! E scusate il francesismo.
Last edit: 01 Aug 2017 16:30 by Primaradio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Aug 2017 18:49 #83769 by nikuz
se non sbaglio, su discogs sono apparsi i diritti fonografici... ad esempio qui : www.discogs.com/it/Anastacia-Not-That-Kind/release/729029

Phonographic Copyright (p) – Sony Music Entertainment Inc.

penso sia questo dato da prendere.... e dove non sia presente si usi soltanto l'etichetta discografica...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.097 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users