INTERCONNESIONE IN DIRETTA VIA INTERNET

Plus d'informations
24 Nov 2005 02:47 - 06 Fév 2020 20:42 #13957 par MB SOFT
INTERCONNESIONE IN DIRETTA VIA INTERNET a été créé par MB SOFT
Con MB STUDIO 8 interconnettere piu' emittenti in diretta via internet è a portata di mano, soprattutto per la semplicita' con cui MB STUDIO 8 puo' gestire i sincronismi per il lancio della pubblicita' locale ed il successivo rientro in interconnessione.
Oltre a immaginare questa situazione per tutte le emittenti che vogliono collegarsi per un programma in diretta , non è del tutto inimmaginabile avere dei computers remoti (Ad esempio in altre citta' che semplicemente splittano sulla pubblicita' locale e poi rientrano in interconnessione sulla nostra stazione principale.

Vediamo i requisiti tecnici necessari:

LA STAZIONE PRINCIPALE CHE TRASMETTE VERSO LE ALTRE EMITTENTI DEVE:
  • Utilizzare MB STUDIO 8.6x PRO
  • Avere un encoder di streaming attivo
  • Concordare o comunicare con esattezza a tutte le altre emittenti gli orari di inizio e fine programma e gli orari in cui ha programmato le proprie interruzioni pubblicitarie o meglio le proprie sequenze orarie nonche' la durata massima delle stesse
  • Comunicare a tutte le altre emittenti l'indirizzo URL da cui è possibile ricevere il programma
  • In MB STUDIO segnare l'inizio e la fine delle interruzioni locali con gli appositi flag "Inizia Split" e "Termina Split". Il modo piu' semplice è di intervenire sui liners "Prima e Dopo sequenza" che si trovano in MBStudio/Configurazione/Opzioni/Altro...in pratica basta aprire le proprieta' del "prima" ed attivare il flag "All'inizio Inizia Split" (Questo fara' sganciare le emittenti dal collegamento principale ed avviera' le sequenze locali)...poi nelle proprieta' del "Dopo" bisogna attivare "Alla fine Termina Split" (questo causera' il rientro in collegamento di tutte le emittenti).
  • L'emittente principale ha l'obbligo di rispettare le durate delle interruzioni pubblicitarie che ha concordato con le altre emittenti. Ad esempio, se si è concordato di avere interruzioni da 3 minuti, l'emittente principale dovra' avere sequenze orarie di almeno questa durata (comunque mai di durata inferiore)

LE STAZIONI CHE RICEVONO IL PROGRAMMA DEVONO:
  • Utilizzare MB STUDIO 8 PRO o LITE
  • Creare una playlist programmata all'orario di inizio del collegamento e contenente
    1)l'URL del programma
    2) una base tampone che puo' essere un file su hard disk oppure un file casuale oppure una canzone casuale (occhio che le basi devono durare abbastanza per coprire la finestra pubblicitaria dell'emittente principale, possono durare di piu' ma mai di meno)
    La playlist va salvata con l' opzione "Ripetizione"
  • In MB SPOT vanno programmate le sequenze orarie negli stessi orari concordati con l'emittente principale. Se in qualche punto orario non avete o non volete trasmettere nulla, è sufficiente non creare la sequenza oraria oppure lasciarla vuota..in tal caso durante lo splittaggio suonera' solo la base che è inserita in playlist.

Alcune considerazioni generali:
1) Purtroppo non sono da escludere occasionali disturbi o saltelli dell' audio se utilizzate delle adsl senza banda minima garantita....quello che pochissimi operatori dichiarano delle proprie ADSL è la banda minima garantita...quello è l' unico valore che dovete valutare ...se la vostra ADSL non ha alcuna banda garantita..significa che in qualunque momento potra' fermarsi un momento e poi ripartire e quel momento vi costera' la temporanea interruzione dello streaming.

2) non è assicurato il sincronismo tra bit e audio, in sostanza lo switch tra stream e pubblicita' locale potrebbe non essere preciso. Una maggiore precisione è presente in MBSTUDIO 8.64 e la massima precisione si ottiene con streaming OGG o OPUS e server Icecast.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Dernière édition: 06 Fév 2020 20:42 par MB SOFT.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.052 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.