Opzione "corrente" nel campo "anno" per filtrare le canzoni dell'anno in corso

Plus d'informations
03 Aoû 2022 18:01 #96037 par Webberdj
Salve, 
magari esiste già qualcosa di simile, e in tal caso mi scuso (oltre a chiedervi di spiegarmelo) ma mi stavo chiedendo se fosse possibile avere la possibiltà di impostare l'opzione "corrente" nel campo "anno" quando si filtrano le canzoni.

Esempio: voglio dopo il notiziario vada sempre in onda sempre una canzone del 2022. Imposto quindi una scaletta dove inserirò l'anno corrente, ovvero il 2022, nel filtro "anno".

Ma l'anno prossimo voglio che quel filtro sarà impostato su 2023, che in quel momento sarà l'anno corrente. Stando alle mie conoscenze, per fare questo dovrei prendere la scaletta e modificare il filtro della canzone selezionando 2023 manualmente. 
Se ci fosse invece una selezione "anno corrente" questo dovrebbe avvenire automaticamente. 

Allo stesso modo si potrebbe addirittura pensare a qualcosa ad un filtro tipo "anno corrente -N" per calcolare automaticamente il range tra l'anno corrente e N anni precedenti all'anno in corso.

Spero di essermi spiegato!
Cosa ne pensate?

Grazie
Alessandro

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
03 Aoû 2022 18:13 - 03 Aoû 2022 18:17 #96039 par MB SOFT
esiste tuttavia la situazione del 1 gennaio, da quel giorno l'anno corrente cambia e probabilmente non c'è ancora nessuna canzone del nuovo anno caricata. quindi non so fino a che punto sia il caso di automatizzare questa funzione

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Dernière édition: 03 Aoû 2022 18:17 par MB SOFT.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
03 Aoû 2022 18:17 #96040 par Webberdj
Giustissima osservazione a cui non avevo pensato... diciamo che si potrebbe istruire il software a pescare lanno corrente -1 nel caso in cui non trovasse nulla dell'anno corrente... a mo' di paracadute... è un'idea buttata lì al volo, ovviamente ci sono tante altre implicazioni che non sto considerando

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
09 Aoû 2022 16:28 #96074 par MB SOFT
Puoi ottenere un effetto similare cosi':

 

in questo modo dal 1 gennaio 2023 potranno suonare anche le canzoni del 2023 che piano piano si aggiungeranno all'archivio.

Questo settaggio va comunque cambiato una volta all' anno (probabilmente durante la primavera o l'estate) e produce sempre risultati validi.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Pièces jointes :

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
10 Aoû 2022 16:43 - 10 Aoû 2022 16:44 #96078 par Webberdj
Grazie per il riscontro. Così è esattamente come facciamo adesso, ma il problema per il qualce ho avanzato questa idea risiede proprio nella battuta finale "va comunque cambiato una volta all' anno".

Immaginando di aver impostato questo attributo in decine di righe in altrettante scalette, la presenza di una selezione "anno corrente" che cambia automaticamente eviterebbe di dover passare al setaccio, riga per riga, tutte le scalette con canzoni casuali che richiamano questo filtraggio.

L'osservazione sul fatto che il 1 Gennaio del nuovo anno non ci sarebbero canzoni da suonare è sicuramente pertinente, ma penso che basterebbe una logica "paracadute" molto semplice che nel caso in cui non si trova un brano dell'anno corrente istruisca il software a scalare di un anno il campo "anno corrente". Ovviamente io dico "semplice" senza considerare la complessità del software nel suo insieme, quindi mi attengo all'esperienza di chi il software lo conosce e lo sviluppa. 

Grazie comunque per avermi ascoltato :)
 
Dernière édition: 10 Aoû 2022 16:44 par Webberdj.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.061 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.