Funzione di "blocco" comandi sulla messa in onda

Plus d'informations
04 Fév 2023 12:53 #97238 par Webberdj
Salve
non so se esista già una funzione come quella che sto per descrivere, nel qual caso mi scuso per non averla notata.
Mi è capitato in alcune occasioni di lavorare su MB Studio e per cause fortuite il mouse è andato a cliccare uno dei bottoni principali dell'interfaccia (stop, seguente, automatico etc), oppure è "caduto" sulla forma d'onda che rappresenta il brano in onda, facendo saltare la canzone (o peggio ancora il voice track) su quel punto inavvertitamente.

Mi chiedevo se esista una funzione di "blocco" o "protezione" di questi comandi principali che intervengono direttamente sulla messa in onda, in modo che - solo se questa è attivata - il software chieda prima una conferma del comando tramite popup
 

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
04 Fév 2023 13:00 #97239 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Funzione di "blocco" comandi sulla messa in onda
MB STUDIO PRO

 

 

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Pièces jointes :
Les utilisateur(s) suivant ont remercié: Webberdj

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
04 Fév 2023 13:22 #97241 par Webberdj
Réponse de Webberdj sur le sujet Funzione di "blocco" comandi sulla messa in onda
Grazie, questo però mi sembra un blocco più drastico per evitare che qualcuno non autorizzato acceda ai comandi... sarebbe utile anche un blocco a livello utente, senza bisogno di inserire la password, ma che semplicemente richieda un click di conferma per l'operazione eseguita inavvertitamente dal regista.
Cioè io che sono autorizzato a usare la regia potrei comunque cliccare per sbaglio perchè mi sfugge il mouse... in questo caso, con la funzione che avevo in mente, si eviterebbe questo inconveniente

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
04 Fév 2023 13:30 #97242 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Funzione di "blocco" comandi sulla messa in onda
una conferma per ogni click effettuato? rendere stressante l'utilizzo del software a mio avviso. Inoltre MB STUDIO non puo' identificare quale persona ha fatto il click quindi occorrerebbe sempre fare un login con password.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
17 Fév 2023 10:50 #97350 par Webberdj
Réponse de Webberdj sur le sujet Funzione di "blocco" comandi sulla messa in onda
Assolutamente no. 
Mi riferivo ai bottoni che sono potenzialmente più esposti a click involontari e il cui click ha un impatto immediato sulla messa in onda (interrompere la musica, skippare la traccia, disattivare involontariamente la modalità Automatico etc)
Era solo un'idea... perfettibile se si hanno idee migliori, ma comunque a mio parere utile per evitare i più comuni errori specialmente quando sta andando in onda qualcosa di registrato e nel frattempo si lavora su altre cose (editare canzoni, modificare scalette, cambiare alcune impostazioni nelle configurazioni etc...). Evitando di dover ricorrere a un blocco con password che è decisamente più limitante di un semplice bottone col lucchetto che mette al sicuro solo pochi fondamentali bottoni.

 
Pièces jointes :

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.059 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.