PARAMETRO ASCOLTI IN CANZONE CASUALE,SOSTENETE LA MIA IDEA SE SIETE D'ACCORDO

Plus d'informations
17 Juil 2023 22:28 - 18 Juil 2023 14:37 #98315 par Silvio Ramaglia
Salve,sarebbe possibile tramite colonna ascoltatori ( nella colonna canzoni) fare una funzione legata a questa ,come esiste per gradimento ad esempio?
Cioe' fare in modo che mb possa creare playlist in base all'ascolto?
Ho testato facendo tutto manualmente tramite parametro gradimento,assegnando valori piu' alti o meno in base al numero di ascoltatori ,e questo gradimento ogni giorno cambiava,quindi cio' che piace tanto oggi non e' detto piaccia altrettanto domani ,sicuramente le canzoni con piu' ascolto tenderanno a suonare di piu', ma questa e' una cosa che ogniuno potra' gestire diversamente con i tanti parametri MB (rotazione,distanza,giorni ,orari ecc ecc.
A me personalmente piace l'idea che siano gli ascolti a premiare alcune canzoni e altre no (mio parere).
Eventualmente sarebbe un altra opzione in piu' oltre alle altre mille che ci sono,e che varrebbe la pena vagliare.
Grazie per la gentilezza e attenzione.
Dernière édition: 18 Juil 2023 14:37 par Silvio Ramaglia.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
18 Juil 2023 15:01 - 18 Juil 2023 15:02 #98319 par Webberdj
Così però l'algoritmo darebbe per scontato che tanti ascolti = alto gradimento, ma questo parametro può dipendere da una miriade di altri fattori non strettamente correlati con il gradimento: orario in cui la gente si collega di più per comodità, giorno festivo vs feriale, pure congiunture astrali per le quali si concentrano picchi di ascoltatori.
Il gradimento andrebbe misurato, per esempio, stimando la permanenza di ascolto vs le disconnessioni durante un determinato brano... ma anche in questo caso siamo comunque nel campo dell'approssimazione più estrema.
Last but not least: così facendo non si rischia di limitare la trasmissione a pochi brani, a discapito di quelli che magari hanno bisogno di più tempo per rodare o semplicemente sono molto belli ma non attirano la massa? (questa poi è una scelta editoriale, rispettabile ma discutibile)
Mio umile parere, aperto al confronto.
Dernière édition: 18 Juil 2023 15:02 par Webberdj.
Les utilisateur(s) suivant ont remercié: Silvio Ramaglia

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
18 Juil 2023 15:08 - 18 Juil 2023 15:11 #98320 par Silvio Ramaglia
Webberdj :grazie per la tua gradita risposta ,io ho solo lanciato la palla,sicuramente Maurizio sarebbe in grado di trovare il giusto compromesso ESEMPIO (media settimanale che tiene conto anche dei fattori astrali  )
Non e' facile ma non impossibile.
Poi magari si puo' usare questo parametro per stilare i brani piu' forti della settimana e magari non creare playlist solo con questo metodo
Dernière édition: 18 Juil 2023 15:11 par Silvio Ramaglia.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Juil 2023 21:12 - 20 Juil 2023 21:14 #98335 par MB SOFT
se intendi basare la scelta di una canzone casuale "con il piu' alto numero di ascoltatori" creerai un effetto per cui MB STUDIO passera' sempre di piu' quei brani facendo a sua volta aumentare il numero di ascoltatori di quei brani e lasciando fuori onda moltissimi altri brani. Dopo alcuni giorni sentiresti suonare piu' o meno le solite decine di canzoni in  un loop infinito. Inoltre il numero di ascoltatori connessi mentre va in onda una canzone non significa che abbiano gradito il brano, probabilmente erano gia' connessi prima che il brano iniziasse. L'unico metro per capire se un brano è piaciuto potrebbe essere di misurare le eventuali disconnessioni durante la messa in onda del brano, ma anche li' difficile dire se si disconnessi per il brano non gradito o per mille altri motivi. Non puoi gestire tu manualmente la situazione usando il peso?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Dernière édition: 20 Juil 2023 21:14 par MB SOFT.
Les utilisateur(s) suivant ont remercié: Silvio Ramaglia

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Juil 2023 21:28 #98336 par Silvio Ramaglia
Grazie per la risposta,potrei usare il peso,certo,ma mi sarebbe d'aiuto se gli ascolti di ogni singola canzone non si sommassero ad ogni passaggio del brano.
esempio,se madonna quantifica 100 ascolti ,e nel passaggio dopo la stessa canzone ne misura 90,io dovrei avere 90 e non 190 negli ascolti,cosi' varierebbe il gradimento di conseguenza anche le preferenze e l'incidenza delle volte che ogni singolo brano andra' in onda,
Gia' avere questa modifica in ascolti potrebbe risolvere il probleme (avere solo gli ascolti dell'ultima messa in onda)
Grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
21 Juil 2023 14:24 #98341 par Media Stream
ragazzi la radio non può e non deve essere pura automazione. ci vuole un controllo umano, un cuore e un cervello. lo studio della programmazione musicale è un arte non un algoritmo.

Media Stream di Fabrizio Tripaldi
Consulenze Radiofoniche.
www.mediastreamsolution.com
Les utilisateur(s) suivant ont remercié: Silvio Ramaglia

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
21 Juil 2023 15:42 #98342 par Silvio Ramaglia
Fabrizio,di te ho la massima stima,e apprezzo ogni tuo consiglio,in questo caso....la mia emittente ha troppo di me,ho fatto tutto in base alle mie esperienza in diverse emittenti come direttore artistico.
Ho creato una radio esattamente come volevo io,con i miei gusti e non seguendo tutto cio che le altre emittenti fanno.
Questa linea mi ha premiato ....ma io vorrei fare il passo successivo, (una specie di radio on demand)mi spiego meglio,accontentare di piu' il gusto degli ascoltatori.
Nota bene: ogni singola traccia e' gia stata selezionata accuratamente,e ti posso garantire che molti brani sono pressoche' sconosciuti,non seguo classifiche o altro (questo per farti capire che cerco un aiuto non un automazione completa)
Grazie comunque per la tua gentile risposta.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.070 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.