Possibile registrare e caricare un file su un cloud

Plus d'informations
18 Nov 2021 22:30 #94304 par RADIO COLOR
Con MB Live è possibile fare quasi tutto, ma se devo mandare in radio un servizio o altra registrazione che deve essere programmata ma NON IN DIRETTA !

Con MB Live è possibile registrare qualcosa metterla su un cloud o su una cartella del pc.
Ovviamente programmarla e metterla in onda successivamente?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Nov 2021 12:07 #94305 par arlo
Credo che in questo caso MB Live non sia la soluzione necessaria.
Mb Live, come finalità del software è quello di andare LIVE:... di conseguenza forse tu risolvi con un MBStudio (anche demo) registri la tua sessione, e poi spedisci l'mp3 dove ti fa piu comodo.

Ti racconto velocemente una mia situazione, che forse ti è utile.
Ho dei ragazzi che registrano il programma da casa, ogni settimana hanno un software che gli sincronizza la cartella di MB studio (il programma, i db, quella C:/MbStudio) in locale.
Sui pc c'è una VPN che apre la condivisione di rete della cartella Audio (canzoni, jingle, basi). Il registratore di MBStudio salva sempre nella cartella condivisa, che è in un NAS dello studio principale e di conseguenza la minilist che lancia il registrato sa gia dove deve andare a prendere il file e salvando la registrazione con le date, non devo mai andare a modificarla :)

spero di esserti stato utile

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Nov 2021 15:31 #94309 par RADIO COLOR
Réponse de RADIO COLOR sur le sujet Possibile registrare e caricare un file su un cloud
ok.
ma io non posso dargli un VPN loro usano un tablet con 4G e dovrebbero inviare dei contributi audio di 4/5 minuti su NAS o su altro connesso alla nostra rete interna

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Nov 2021 17:28 #94311 par arlo
Prova questo
www.rev.com/onlinevoicerecorder

Si collegano, registrano, eventualmente pausa.
Possono ascoltarlo e salvarlo.
Dopo di che lo inviano in qualche modo.

Forse anche qualche app installata forse risolve.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Nov 2021 20:15 #94317 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Possibile registrare e caricare un file su un cloud
Confermo quanto scritto da Arlo, MB LIVE serve solo ad andare in diretta non a gestire palinsesti futuri.

Potresti anche usare dropbox o onedrive per trasferire files da tablet a pc.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
22 Nov 2021 16:18 - 22 Nov 2021 16:19 #94323 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Possibile registrare e caricare un file su un cloud
Un collega usa sia tablet che telefonino (Android) ho consigliato questa configurazione, gratuita visto che è genovese :silly:

Fai installare la app Hi-Q (Free) e nelle impostazioni metti una configurazione tipo questa:
- "Registrazione" mp3 a 128kbs
- "Registrazione" Default Name ho messo nome data.mp3 (vedi le specifiche nella app) così da essere ripreso da MBStudio con facilità
- Google Drive configuri account e specifica caricamento WIFI+Rete Mobile

Una volta presa la mano diventa immediato.
Unica limitazione la singola registrazione deve durare meno di 10 minuti, ma non c'è limite al numero di registrazioni.

Saluti, Paolo F.
p.s.: preferisco Google Drive a Dropbox per i tempi di aggiornamento in locale dei file
Dernière édition: 22 Nov 2021 16:19 par Paolo F..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.059 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.