Università di Vercelli: non riusciamo a streammare da MB Studio

  • Auteur du sujet
12 Oct 2007 18:14 #26545 par
Buongiorno a tutti.
Sono Edoardo Resta, studente della Facoltà del Piemonte Orientale di Vercelli dove sta nascendo una webradio.
Utilizziamo MB Studio per l'automazione radiofonica ma purtroppo ci dobbiamo appoggiare ad un software esterno per lo stream sul server dato che non riusciamo a collegarci correttamente con MB.

Grazie alla rete interna universitaria possiamo infatti collegarci ad un server universitario che fa media streaming con Icecast 2, ma questo non ci è concesso passando da MB Studio.
Vorrei sapere come mai inserendo i dati che utilizziamo con l'altro software (IP, porta e password) non ci risulta possibile collegarci correttamente.

E' poi obbligatorio streammare in OGG con Icecast? Non è possibile usare il formato MP3?

Grazie

Edoardo Resta

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
12 Oct 2007 21:44 - 12 Oct 2007 21:49 #26548 par MB SOFT

Grazie alla rete interna universitaria possiamo infatti collegarci ad un server universitario che fa media streaming con Icecast 2, ma questo non ci è concesso passando da MB Studio.
Vorrei sapere come mai inserendo i dati che utilizziamo con l'altro software (IP, porta e password) non ci risulta possibile collegarci correttamente.

Probabilmente inserite male i dati...vedete in questo esempio come dovete inserire i dati in MB STUDIO:

Tutti gli altri utenti streamano regolarmente verso server icecast.

E' poi obbligatorio streammare in OGG con Icecast? Non è possibile usare il formato MP3?

Non è obbligatorio il formato ogg, potete anche usare mp3 o aac+, in questo caso probabilmente cambiera' l'estensione del mount point.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Dernière édition: 12 Oct 2007 21:49 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
20 Oct 2007 13:47 #26654 par
Grazie mille Maurizio, sarà mia premura provare quanto prima (non sapevo della risposta al mio messaggio... non ho ricevuto la notifica dal forum quindi mi scuso per il ritardo nella risposta). ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
22 Oct 2007 17:21 #26688 par
Ciao Maurizio.
Ho appena provato lo stream ed ho una buona ed una cattiva notizia (per me purtroppo).

La buona è che siamo riusciti a collegarci al server con i parametri che ci hai fornito. Ottimo!

La cattiva è che purtroppo quando selezioniamo come server "ICECAST" automaticamente MB Studio ci consente soltanto di usare come codec l'OGG, mentre tutti gli altri non sono selezionabili.
Come mai?

Esiste un modo per evitare questa cosa?

E' forse un problema di codec audio mancanti o non rilevati da MB Studio e che quindi lui non può utilizzare per lo stream da MB Studio?

Attualmente utilizziamo M3W e ci troviamo male dato che spesso "cade la connessione" e non trasmette le informazioni sui brani...

Grazie,

Edoardo Resta

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
22 Oct 2007 18:40 #26691 par MB SOFT

La cattiva è che purtroppo quando selezioniamo come server "ICECAST" automaticamente MB Studio ci consente soltanto di usare come codec l'OGG, mentre tutti gli altri non sono selezionabili.
Come mai?

che versione di MB STUDIO state usando? La feature richiesta è disponibile dalla versione 8.28 in poi:
www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,4723.0.html

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
24 Oct 2007 17:15 #26731 par
Ciao Maurizio. Abbiamo da poco aggiornato alla 8.26 credo.  :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
A saperlo avremmo messo la 8.28... anche perchè la funzione dello streaming in mp3 è fondamentale per noi... :(
Come potremmo fare?
Grazie per la tua gentilezza!!!!!  ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
24 Oct 2007 23:39 - 24 Oct 2007 23:40 #26739 par MB SOFT
Dernière édition: 24 Oct 2007 23:40 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
25 Oct 2007 13:00 #26746 par
Grazie ancora Maurizio e chiedo scusa per questi contrattempi e domande da "niubbo".
Ho provveduto a mandarti un email.
Grazie,

Edoardo Resta

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.067 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.