Università di Vercelli: non riusciamo a streammare da MB Studio

  • Auteur du sujet
12 Oct 2007 18:14 #26545 par
Buongiorno a tutti.
Sono Edoardo Resta, studente della Facoltà del Piemonte Orientale di Vercelli dove sta nascendo una webradio.
Utilizziamo MB Studio per l'automazione radiofonica ma purtroppo ci dobbiamo appoggiare ad un software esterno per lo stream sul server dato che non riusciamo a collegarci correttamente con MB.

Grazie alla rete interna universitaria possiamo infatti collegarci ad un server universitario che fa media streaming con Icecast 2, ma questo non ci è concesso passando da MB Studio.
Vorrei sapere come mai inserendo i dati che utilizziamo con l'altro software (IP, porta e password) non ci risulta possibile collegarci correttamente.

E' poi obbligatorio streammare in OGG con Icecast? Non è possibile usare il formato MP3?

Grazie

Edoardo Resta

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
12 Oct 2007 21:44 - 12 Oct 2007 21:49 #26548 par MB SOFT

Grazie alla rete interna universitaria possiamo infatti collegarci ad un server universitario che fa media streaming con Icecast 2, ma questo non ci è concesso passando da MB Studio.
Vorrei sapere come mai inserendo i dati che utilizziamo con l'altro software (IP, porta e password) non ci risulta possibile collegarci correttamente.

Probabilmente inserite male i dati...vedete in questo esempio come dovete inserire i dati in MB STUDIO:

Tutti gli altri utenti streamano regolarmente verso server icecast.

E' poi obbligatorio streammare in OGG con Icecast? Non è possibile usare il formato MP3?

Non è obbligatorio il formato ogg, potete anche usare mp3 o aac+, in questo caso probabilmente cambiera' l'estensione del mount point.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4