non mi va l'encoder2

  • Auteur du sujet
14 Oct 2007 12:41 #26560 par
non mi va l'encoder2 a été créé par
Ciao.
Io uso MBStudio 8.26.
Da qualche anno ho attivo uno streaming in modalità "pull" sulla porta 8090: praticamente l'ascoltatore non si connette direttamente al mio pc ma ad un server del mio gestore internet. Quindi io vedo sempre solo una connessione in quanto è quella del gestore (e quando questa attiva può significare che ci possono essere un numero indefinito di ascoltatori che va da 1 a x).
Da quando ho installato Hamachi per farmi la vpn da casa, mi compare sempre anche una connessione (che però non viene conteggiata da MB nelle "connessioni attuali" dell'ip che hamachi ha assegnato alla mia macchina, ovviamente sulla porta 8090 e con specificata la qualità audio selezionata per l'encoder 1 in webcast.
Fino a qui tutto ok.

Ora mi trovo con l'esigenza di fornire uno streaming di alta qualità ad un determinato "ascoltatore". Stavo pensando di aprire una seconda porta sul mio firewall e far connettere questo ascoltatore al mio ip pubblico su quella porta. Il problema è che se vado nella configurazione dell'encoder 2, sempre modalità pull e seleziono ad esempio la porta 8070, mi compare il seguente errore:
BASS_WMA_EncoderOpen some other mystery error - 5.14.14.213:8070 - - 8070
L'indirizzo 5.14.14.213 è quello che mi ha assegnato Hamachi.

Se spengo Hamachi e ne disabilito la connessione, l'errore mi compare sempre identico.

Qualcuno sa dirmi come ovviare a questo problema?

Grazie, ciao.

Stefano F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
14 Oct 2007 12:56 #26561 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Re: non mi va l'encoder2
Purtroppo è un problema che non sono mai riuscito a risolvere e che esiste in tutte le versioni di MB STUDIO.
Avviene solo su alcuni computers e non su altri e non so cosa interferisca con la procedura di rilascio di un encoder Windows Media Pull; a volte la porta TCP rimane occupata ed al successivo rilancio l'encoder trova la porta TCP occupata e fallisce e solo uscendo da MB STUDIO la porta viene liberata.
Tentero' ancora di trovare una soluzione...chi soffre di tale problema per ora deve accettare il fatto che fermando uno streaming Windows Media Pull potrebbe essere necessario riavviare MB STUDIO per riavviare lo streaming sulla stessa porta TCP.
Comunque sembra che la versione 8.31 soffra di meno o per nulla di quel problema.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
14 Oct 2007 16:26 #26565 par
Réponse de sur le sujet Re: non mi va l'encoder2
Allora qualche notte proverò ad aggiornare il pc e semmai ti farò sapere se si ripresenta il problema.
Grazie.
CIAO

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
15 Oct 2007 19:27 #26571 par
Réponse de sur le sujet Re: non mi va l'encoder2
No ho ancora fatto l'aggiornamento ma ho cmq risolto il problrema.
Sull'encoder 1 ho lasciato la modalità pull sulla porta 8090 (come è sempre stato).
Sull'encoder 2 invece ho messo ancora la modalità pull ma sulla porta 3760 (come quella che usi per MBRadio).
Con questa configurazione tutto funziona regolarmente. Che la porta che volevo provare ad usare nelle prove di ieri (8070) creasse qualche conflitto? Boh...
L'importante è che ora tutto funzioni. Almeno così sembra.
Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.058 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.