Velocita adsl

  • Auteur du sujet
25 Oct 2008 20:39 #33010 par
Velocita adsl a été créé par
Ciao ragazzi, volevo avere alcune informazioni...
Attualmente io ho una connessione adsl di alice a 9mega. Vorrei passare ad Alice20 mega...secondo voi ne trarrei dei benefici per l'utilizzo di shoutcast con mbstudio???
Intendo dire passando da 9 a 20 mega traggo dei reali benefici nell'utilizzo di shoutcast e quindi nello streaming???
Attualmente ho un servizio di streaming che mi permette di trasmettere a 128kbps per 100 persone contemporaneamente!!!
Inoltre un'altra domanda....vorrei sapere come posso configurare mbstudio affinchè sul player di windows mediaplayer inserito nella mia pagina web che trasmette la mia webradio possa apparire il titolo della canzone attualmente in onda.
Attualmente quando mi collego sul sito dove risiede il player su questo mi appare la scritta MBSTUDIO! Come posso invece far apparire il titolo del brano in onda in quel momento???
Grazie mille a tutti
Luca

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
25 Oct 2008 22:05 #33011 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: Velocita adsl
da 9 a 20 mb non cambia nulla per shoutcast... perchè il cambiamento è solo in download e non in upload  ;)

Io passando da Tin.it ad Alice ho guadagnato una adsl "stupida" nel senso che dovrebbe essere una 7mb con 384 in upload invece mi ritrovo, dati alla mano, una 4,8mb e 480kbs in upload...

Per windows mediaplayer so che il titolo appare se è attivata la funzione dei sottotitoli ma non nella barra ma nella finestra video...

Saluti. Paolo F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
26 Oct 2008 01:04 #33013 par
Réponse de sur le sujet Re: Velocita adsl
Ciao Paolo,
infatti immaginavo che il cambiamento si aveva soltanto in download, però io stavo leggendo che con Alice20mega si ha 1mega di upload! E' possibile????
Attualmente io di upload ho 237Kb/s, 1 mega a quanti kb/s corrisponderebbe????
Ciao a presto
Luca

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
26 Oct 2008 02:35 - 26 Oct 2008 18:18 #33020 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Velocita adsl
ma come fai ad avere 100 ascoltatori a 128kbps??????? :o :o
hai una banda di 100x128 =12800 cioè 13 mega in upload?????? :o :o
deduco che ti affidi ad un server esterno, quindi trasmetti un unico flusso a 128k verso il server shoutcast o windows media audio.
quindi il passaggio dalla 7 alla 20 mega non dovrebbe apportare alcun giovamento al tuo streaming...
andresti a spendere solo più $$$!! ::)
Dernière édition: 26 Oct 2008 18:18 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
26 Oct 2008 12:24 - 26 Oct 2008 12:37 #33027 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Re: Velocita adsl

Attualmente quando mi collego sul sito dove risiede il player su questo mi appare la scritta MBSTUDIO!


Vai in Configurazione/Webcast, compila i dati della scheda (titolo, descrizione, genere, home page) e riavvia il webcast. Se usi MB STUDIO DEMO la scritta MB STUDIO sullo streaming non si elimina.


Come posso invece far apparire il titolo del brano in onda in quel momento???


Se si trasmette in protocollo Windows Media, gli ascoltatori possono vedere il titolo del brano nel Windows Media Player se abilitano il menu' Play/Testi -> Attivi



Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Dernière édition: 26 Oct 2008 12:37 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
26 Oct 2008 14:56 #33028 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: Velocita adsl
alice 20 mega in up ha un mega..

almeno in studio da me è cosi!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
31 Oct 2008 16:09 #33164 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Re: Velocita adsl

alice 20 mega in up ha un mega..
almeno in studio da me è cosi!

Una mia curiosita': Alice 20 M ha 1MB di upload reale o è solo nominale? è costante nella banda upload o hai dei cali in certi giorni/orari? riesci a mostrarmi uno speed test della tua alice 20M?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
03 Nov 2008 11:30 #33243 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: Velocita adsl

alice 20 mega in up ha un mega..
almeno in studio da me è cosi!

Una mia curiosita': Alice 20 M ha 1MB di upload reale o è solo nominale? è costante nella banda upload o hai dei cali in certi giorni/orari? riesci a mostrarmi uno speed test della tua alice 20M?


ciao maurizio da lavoratore nel settore ti posso dire questa cosa.. la telecom hai privati garantisce sempre i 64k in qualsiasi contratto.. ora.. è tutta una questione di fortuna diciamo in quanto dipende su che mux sei attestato e di che produttore è.. in quanto molti mux si intasano molto facilmente con molti utenti attaccatti altri molto meno garantendoti cmq una banda eccellente.. dipende anche se nella rete il mux è in serie o in parallelo.. nello studio dove ero prima avevo un mux pessimo avevo un sacco di problemi.. ora a partità di contratto cambiata centrale e mux perchè mi sono trasferito e volooooo.. ehehehe
ti allego lo speed test..
www.speedtest.net/result/349397463.png

francamente i risultati non sono usciti eccellenti stamane ma c'è anche da dire che ho tutti gli apparati accesi..

ps

considera che con la radio ho una trasmissione in up oltre i 512 alle volte e gli ascoltatori non accusano salti..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.074 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.