ERRORI STREAMING

  • Dj Fabbry T
  • Auteur du sujet
20 Jan 2009 22:27 #35118 par Dj Fabbry T
ERRORI STREAMING a été créé par Dj Fabbry T
CIAO MAURIZIO E' UN PO DI TEMPO CHE HO UN SACCO DI PROBLEMI CON LO STREAMING MA NON RIESCO A CAPIRE SE SONO IO O IL SERVER..

GLI ERRORI CHE TROVIAMO SU MB STUDIO COSA CONTROLLANO LA TRASMISSIONE DATI TRA ME E IL SERVER O ANCHE GLI ERRORI DEL SERVER STESSO?

SE IO VEDO COME VALORE 0 MA AGLI ASCOLTATORI BUFFERA COSA PUO' ESSERE?

NON SO COME SALTARCI FUORI...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Jan 2009 23:39 #35122 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Re: ERRORI STREAMING
Nel tuo debug vi sono innumerevoli errori provenienti da ASIO 2.0 - ESI MAYA44

Ti consiglio di fermare il webcast e reimpostare la cattura sull'ingresso WDM per vedere se risolve i tuoi problemi.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
  • Auteur du sujet
21 Jan 2009 17:06 #35155 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: ERRORI STREAMING

Nel tuo debug vi sono innumerevoli errori provenienti da ASIO 2.0 - ESI MAYA44

Ti consiglio di fermare il webcast e reimpostare la cattura sull'ingresso WDM per vedere se risolve i tuoi problemi.


in che senso non ho cabito bene.. gli errori asio danno problemi di buffer allo streaming?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
21 Jan 2009 17:32 #35158 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Re: ERRORI STREAMING
Si, se il processo di cattura dell'audio mostra errori, è probabile che gli ascoltatori del tuo streaming sentano saltelli o buchi.
Dato che puoi usare sia l'interfaccia ASIO sia l'interfaccia tradizionale WDM prova a cambiarla per vedere se i problemi diminuiscono.

Se invece i tuoi sono problemi legati allo stato della rete TCP allora non ci saranno variazioni di sorta.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
  • Auteur du sujet
21 Jan 2009 17:58 #35160 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: ERRORI STREAMING

Si, se il processo di cattura dell'audio mostra errori, è probabile che gli ascoltatori del tuo streaming sentano saltelli o buchi.
Dato che puoi usare sia l'interfaccia ASIO sia l'interfaccia tradizionale WDM prova a cambiarla per vedere se i problemi diminuiscono.

Se invece i tuoi sono problemi legati allo stato della rete TCP allora non ci saranno variazioni di sorta.


ok i saltelli però voglio dire gli errori asio con o senza problemi di rete ci sono comunque o sono dovuti a un'eventuale problematica di rete?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
21 Jan 2009 19:23 #35161 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Re: ERRORI STREAMING
i problemi con la scheda audio sono indipendenti da eventuali problemi di rete. Li ho visti nel debug ed è per questo che ti ho consigliato di provvedere.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
  • Auteur du sujet
29 Jan 2009 16:49 #35335 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: ERRORI STREAMING

i problemi con la scheda audio sono indipendenti da eventuali problemi di rete. Li ho visti nel debug ed è per questo che ti ho consigliato di provvedere.


maury ti ho mandato un debug senza asio però secondo me i problemi rimangono ora salta proprio l'audio.. prima no... prova a vedere un po...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
29 Jan 2009 19:30 #35338 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Re: ERRORI STREAMING
Si, hai la connessione dell'encoder 3 che è troppa lenta, e l'encoder non riesce ad inviare 128kbits in modo veloce pertanto il buffer viene tagliato e senti i saltelli sull'audio.
In totale hai un upload pari a 192 kbits, forse la tua linea, in qualche momento della giornata non riesce ad uploadare tanto.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
  • Auteur du sujet
29 Jan 2009 19:44 #35339 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: ERRORI STREAMING

Si, hai la connessione dell'encoder 3 che è troppa lenta, e l'encoder non riesce ad inviare 128kbits in modo veloce pertanto il buffer viene tagliato e senti i saltelli sull'audio.
In totale hai un upload pari a 192 kbits, forse la tua linea, in qualche momento della giornata non riesce ad uploadare tanto.


cavolo non ci sto più capendo niente  :-[ :-[ :-[ :-[

nel senso prima che facessi la modifica alla scheda audio questi saltelli non c'erano però non c'era problema con l'econder...
ora che ho fatto la modifica sento i saltelli però non è la scheda audio bensi l'encoder..

solo che la linea in up è buona lo speed test me la da a olte 600 k...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
29 Jan 2009 23:13 #35342 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Re: ERRORI STREAMING
Se noti, il problema si verifica solo quando arriva una connessione all'encoder 1 windows media pull. In quel momento la banda uplaod sale da 164 a 192kb e iniziano i problemi. E' evidente che la linea non tiene oltre i 164, quanto meno in alcuni momenti della giornata. E' improbabile che i test di velocita' possano esserti d'aiuto anche perche' dovresti misurare esattamente in quel minuto in cui c'è il calo di banda. Comunque mi sembra di ricordare che gia' 1 anno fa soffrivi di un problema similare?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
  • Auteur du sujet
30 Jan 2009 11:31 #35346 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: ERRORI STREAMING

Se noti, il problema si verifica solo quando arriva una connessione all'encoder 1 windows media pull. In quel momento la banda uplaod sale da 164 a 192kb e iniziano i problemi. E' evidente che la linea non tiene oltre i 164, quanto meno in alcuni momenti della giornata. E' improbabile che i test di velocita' possano esserti d'aiuto anche perche' dovresti misurare esattamente in quel minuto in cui c'è il calo di banda. Comunque mi sembra di ricordare che gia' 1 anno fa soffrivi di un problema similare?


si ma all'epoca fu un problema di anti virus..
a essere sincero non ci ho mai fatto caso se il problema avviene quando ci sono connessioni dall'encoder 1..
anche perchè gli ascoltatori che sentono dall'encoder 1 dicono che non salta.. cioè per dirti l'altra sera c'erano 4 sull'encoder 1 che sentivano da dio e quelli del 3 bufferavano a tuttto andare..

ad ogni modo fino alla scorsa settimana cmq questi problemi non c'erano.. potrebbe essere un problema di scheda di rete del pc secondo te?

un'altra cosa.. quei problemi di audio dovuti all'asio sono spariti? ora l'audio è ok?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.072 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.