perchè lo streaming su Mac non va? e perchè su pc ci mette tanto a connettersi?

  • Auteur du sujet
29 Aoû 2009 11:09 #41708 par
Ciao.
Io per generare lo streaming uso MBStudio e, avendo parecchia bada disponibile (fibra ottica e, facendo il tst con speedtest.net mi arriva mediamente a quasi 30 Mbps in download e oltre 20 Mbps in upload), faccio connettere gli ascoltatori direttamente al mio ip sulla porta che gli è stata aperta e configurata, quindi aprono un url del tipo mms://indirizzo:porta. Lo streaming è in modalità pull in wma (unica combinazione possibie).

1) Come mai gli utenti Mac, pur con installato Windows Media Player, non riescono a sentire lo streaming? Ho provato a inserire manualmente l'url in Open url... ma dava errore. Come si può risolvere? C'è da inserire qualcosa nel codice html della pagina?

2) Come mai i tempi di accesso allo streaming (collegamente a file multimediale / caricamente buffer, ecc..) mi durano un'infinità? Io pur connettendomi con la banda larga da casa ho mediamente un ritardo di circa 15/18 secondi (corrispondenti ad un altrettanto lugo ilenzio iniziale). Altre radio in streaming invece noto che quasi non hanno ritardo, pur utilizzando lo stesso bitrate e ascoltandole con Windows media Player.

Grazie, ciao.

Stefano F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
29 Aoû 2009 13:47 #41712 par Radio Incontro
con il Mac, non devi installare o usare Windows Media Player per Mac ma bensì Flip4Mac che non sono altro che le estensioni windows media per Quicktime.

www.telestream.net/flip4mac-wmv/overview.htm

io ho il Mac e faccio anch'io stream WMA pull. Funziona benissimo, solo che non esiste il codec per WMA Pro (esclusivo di Windows Media Player 11 per Windows). quindi se generi uno stream WMA pro, sul mac lo sentirai come un normale wma al relativo bitrate

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Aoû 2009 17:28 #41713 par
Radio Incontro grazie per la segnalazione di quel software. Tuttavia noto che molti Mac hanno già preinstallato Windows Media Player (anche se lo streaming non va). Per fare in modo che gli utenti Mac t possano ascoltare, hai scritto sul sito di scaricarsi quelle estensioni che mi hai segnalato?

In merito al ritardo di cui avevo scritto al punto 2 in apertura di post, ho provato ad ascotare una radio in FM e contemporaneamente in streaming. Ho notato che lo streaming ha un notevole ritardo (circa 30", quindi ben più di quello che ho io), ma il tempo di accesso dal click a momento in cui ti sintonizzi è di pochissimi istanti (mentre nel mio caso si sente ilenzio per una durata pari a quella del ritardo). Questa radio che ho ascoltato si sono basati su un servizio esterno (che ho visto che hanno molti utenti di questo forum perchè hanno un link del tipo http://listen....) e non hanno idea di come funzioni la cosa. Qualcuno sa come ottenere il medesimo risultato?
In effetti anche se c'è un discreto ritardo per me fa lo stesso. L'importante è che l'accesso sia immediato in modo che l'ascoltatore non si stanchi ad aspettare che arrivi l'audio credendo che ci siano problemi nello streaming e quindi chiuda la connessione.
Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
31 Aoû 2009 01:53 #41723 par Radio Incontro
eliminare il ritardo è impossibile. è una caratteristica intrinseca del processo di codifica e trasmissione.
gli stream del tipo http://..../listen.pls sono stream shoutcast in formato mp3. con itunes l'aggancio è pressocchè immediato ma il ritardo c'è sempre (circa 1 minuto di differenza dall'fm).

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
01 Sep 2009 07:38 #41758 par MB SOFT

1) Come mai gli utenti Mac, pur con installato Windows Media Player, non riescono a sentire lo streaming? Ho provato a inserire manualmente l'url in Open url... ma dava errore. Come si può risolvere? C'è da inserire qualcosa nel codice html della pagina?

Se utilizzi il protocollo Windows MEdia Pull, questo è "ricevibile" solo dai player di Windows. Misteriosamente non si connette da Windows Mobile ed altre piattaforme. LA stessa cosa accade anche con Windows MEdia Encoder. Limitazione Microsoft. E' sempre preferibile appoggiarsi ad un server Windows MEdia per evitare il problema.

2) Come mai i tempi di accesso allo streaming (collegamente a file multimediale / caricamente buffer, ecc..) mi durano un'infinità? Io pur connettendomi con la banda larga da casa ho mediamente un ritardo di circa 15/18 secondi (corrispondenti ad un altrettanto lugo ilenzio iniziale). Altre radio in streaming invece noto che quasi non hanno ritardo, pur utilizzando lo stesso bitrate e ascoltandole con Windows media Player.

E' un altro limite del sistema Windows MEdia Pull, con Windows Media Push non accade.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.060 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.