Cosa serve per lo streaming in internet...

  • Pellicano
  • Auteur du sujet
20 Oct 2020 14:07 #91497 par Pellicano
Cosa serve per lo streaming in internet... a été créé par Pellicano
Ciao a tutti, sono Pellicano e sono nuovo del forum!

Mi sto avvicinando al mondo MB e vorrei iniziare quanto prima a "fare radio". Ho già pronto l'hardware. Ora però mi manca una dritta per quanto riguarda l'url per trasmettere l'audio e il video. La mia linea di casa è la versione business di Vodafone con 4 ip pubblici (2 utilizzabili), quindi penso che uno dei due dovrà essere configurato sul router nelle regole port forwarding. La porta da aprire quale sarà? TCP e UDP? Inoltre, per il flusso video, potrò sempre usare lo stesso ip, ovviamente aprendo ulteriori porte sul router o dovrò sfruttare il secondo a mia disposizione? Mi riuscite a metter qui come uscirebbe la stringa che poi, configurata in una pagina web, piuttosto che una app mi riproduca l'audio del mio pc?

https://ippubblico:porta/...........?

Mi consigliate di usare servizi come no-ip, giusto per avere una sicurezza in più? Oppure creare una voce DNS sul mio provider e quindi utilizzare https://miosito.est:porta/.......?

Grazieeeeee

Pelli :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Oct 2020 16:28 - 20 Oct 2020 16:32 #91502 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Cosa serve per lo streaming in internet...
Non devi aprire una o qualche porta ma devi aprire il DMZ www.ionos.it/digitalguide/server/sicurezza/che-cose-una-dmz/

Una volta che il DMZ è aperto e che hai attivato un server interno in MB STUDIO allora potrai ascoltarti via http://xxx.xxx.xxx.xxx:porta

Se invece vuoi "https" allora dovrai anche comprarti un dominio e installarti un certificato: www.mbradio.it/it/forum/20-pubblicazioni...3-7-server-https-ssl

Se invece vuoi evitare di toccare router e certificati accendi un server di streaming audio gratuito (5 euro per attivazione): www.newradio.it/shoutcast-e-icecast-free/

Tutto cio' riguarda il solo audio.

Vuoi trasmettere anche video? allora il router a questo punto non interessa, compri un server di streaming video: www.newradio.it/piattaforma-streaming-video-wowza/ e invii il video al server col software OBS obsproject.com/download

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Dernière édition: 20 Oct 2020 16:32 par MB SOFT.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Pellicano
  • Auteur du sujet
21 Oct 2020 09:47 #91508 par Pellicano
Réponse de Pellicano sur le sujet Cosa serve per lo streaming in internet...
Grazieeee!

Pensavo fosse più "immediato", nel senso che con un pc, mbstudio pro, ip pubblico e no-ip potesse andare tranquillamente e invece devo passare da siti che offrono questo servizio di streaming...Ok ok... :)

Allora mi metto allo studio sugli altri costi :)

Grazie...Se ho dei dubbi cerco di usare questo 3d, aiutando magari altri che hanno i miei stessi dubbi così da far trovare tutto qua :)

Pelli

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
21 Oct 2020 11:40 #91510 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Cosa serve per lo streaming in internet...

Pellicano écrit: Pensavo fosse più "immediato", nel senso che con un pc, mbstudio pro, ip pubblico e no-ip potesse andare tranquillamente


Infatti puoi farlo, chi ha detto di no? come ho scritto:

devi aprire il DMZ www.ionos.it/digitalguide/server/sicurezza/che-cose-una-dmz/

Una volta che il DMZ è aperto e che hai attivato un server interno in MB STUDIO allora potrai ascoltarti via http://xxx.xxx.xxx.xxx:porta

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Pellicano
  • Auteur du sujet
21 Oct 2020 11:55 #91511 par Pellicano
Réponse de Pellicano sur le sujet Cosa serve per lo streaming in internet...
...ok! Capito! :)

...ovviamente servirà un'ottima connessione ma soprattutto stabile...Minimi raccomandati per down e up?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
21 Oct 2020 12:08 #91512 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Cosa serve per lo streaming in internet...
uno stream radio pesa al massimo 265 kilobits (0,25 megabits) quindi qualunque connessione puo' trasportarlo. Il problema non è la velocita' ma la stabilita' (per evitare perdite di connessione) quindi evitare i wifi ed usare sempre connessioni cablate.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Pellicano
  • Auteur du sujet
21 Oct 2020 12:17 #91513 par Pellicano
Réponse de Pellicano sur le sujet Cosa serve per lo streaming in internet...
Si si, cavo per forza!

Grazie delle info preziosissime! Ora mi organizzo e vedo di mettere in pista qualcosa :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.067 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.