monitoraggio streaming

Plus d'informations
20 Jui 2021 11:27 #93256 par radionicola
monitoraggio streaming a été créé par radionicola
Salve a tutti. La mia è più che altro una curiosità: quando vado a vedere il numero degli ascoltatori del mio streaming (è una web radio), vedo SEMPRE collegati un paio di soggetti.
Uno è riconducibile ad un provider tedesco e uno si riferisce ad un provider indiano.
Quello che mi chiedo è: a che servono? che fanno? perchè ascoltano 24h su 24 la mia web radio?
Per di più falsano gli ascolti perchè in qualsiasi ora del giorno io ho "tot ascolti"+2.
Per carità, grazie mille dei due contatti in più ma non è proprio corretta la cosa.
Posso in qualche modo bloccarli?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Jui 2021 12:43 - 20 Jui 2021 12:44 #93258 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet monitoraggio streaming
Questi due collegamenti sono sullo streaming del provider, cioè quello dal quale si ascolta la radio, oppure alla fonte, cioè direttamente con te? Perché ti dirò... se si fa una webradio non credo sia possibile impedire a qualcuno di collegarsi per ascoltarla, anche se dovesse trovarsi in capo al mondo, specie se la radio è inserita in qualche app o in qualche motore di ricerca delle webradio (tipo Tune In o Radio Garden). Prova a chiedere al tuo provider, però sinceramente mi sembra una richiesta abbastanza singolare...
Dernière édition: 20 Jui 2021 12:44 par raimro.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Jui 2021 13:33 #93260 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet monitoraggio streaming
Puo' darsi che la tua radio sia ascoltata da qualche portale o da un player continuo in background, io non mi preoccuperei di chi mi ascolta ma di chi non mi ascolta.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Jui 2021 17:09 #93261 par radionicola
Réponse de radionicola sur le sujet monitoraggio streaming

raimro écrit: Questi due collegamenti sono sullo streaming del provider, cioè quello dal quale si ascolta la radio, oppure alla fonte, cioè direttamente con te? Perché ti dirò... se si fa una webradio non credo sia possibile impedire a qualcuno di collegarsi per ascoltarla, anche se dovesse trovarsi in capo al mondo, specie se la radio è inserita in qualche app o in qualche motore di ricerca delle webradio (tipo Tune In o Radio Garden). Prova a chiedere al tuo provider, però sinceramente mi sembra una richiesta abbastanza singolare...


sono collegamenti che vedo nella sezione "listeners" di centova cast, il server al quale ci appoggiamo.
Si, forse si tratta di qualche collettore di web radio. Non avevo pensato a questo :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.060 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.