COME USARE IL MICROFONO COLLEGATO DIRETTAMENTE AL PC

Plus d'informations
10 Déc 2009 20:57 - 20 Fév 2020 13:42 #43823 par MB SOFT
Se volete utilizzare un microfono direttamente collegato al pc, dovrete effettuare alcune configurazioni per attivarlo.

1) Collegare il microfono al jack MIC (di solito è quello di colore rosa)

2) Aprire il pannello di controllo e cliccare su Audio

3) Cliccare in alto su "Registrazione"

4) Identificare il canale Microfono della scheda Realtek e cliccarlo col tasto destro e scegliere Proprieta'



5) cliccare su Livelli e mettere al massimo i 2 cursori



6) chiudere e riavviare MB STUDIO ed entrare in Configurazione/Audio e nella sezione EXT1 impostare il canale del microfono



7) ora nella sezione Live impostate anche qui il canale Microfono ed ora potete usare il pulsante PARLA



Vedere anche questo articolo correlato:

www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,12222.0.html

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Dernière édition: 20 Fév 2020 13:42 par MB SOFT.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • pierluigi5044
10 Mar 2014 17:54 #74119 par pierluigi5044
Ottima descrizione, però volevo qualche chiarimento se io ho un microfono (AKG 420) come potrei collegarlo ad MBStudio? il problema che volevo risolvere non è per la diretta in FM ma per lo streaming, ha bisogno per forza di una scheda estera? grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
10 Mar 2014 18:11 #74120 par MB SOFT
Il tuo è un microfono a condensatore professionale per cui devi utilizzare un mixer audio come ad esempio: www.strumentimusicali.net/product_info.p...xenyx-q1204-usb.html

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • pierluigi5044
10 Mar 2014 18:27 #74121 par pierluigi5044
Grazie  per la risposta, io ho già un mixer della yamaha mg124, per questo la diretta non ho problemi con il mic il problema e per mandare il segnale microfono allo streaming perchè uscendo direttamente dal mixer e non entra nel pc nn si sente

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • pierluigi5044
12 Mar 2014 10:53 #74138 par pierluigi5044
Grazie  per la risposta, io ho già un mixer della yamaha mg124, per questo la diretta non ho problemi con il mic il problema e per mandare il segnale microfono allo streaming perchè uscendo direttamente dal mixer e non entra nel pc nn si sente

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.056 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.