Scarlett 2i2 su ingresso EXT1 e latenza

Plus d'informations
30 Nov 2021 08:38 #94366 par nick
Scarlett 2i2 su ingresso EXT1 e latenza a été créé par nick
Ciao a tutti,

ho scoperto da poco mbstudio.
Sto utilizzando un'istanza demo per conoscere il prodotto, e mi ci sto divertendo.

Sto riscontrando questo problemino, immagino dovuto al mio hardware ma provo a chiedere consiglio:
utilizzo una scheda focusrite scarlett 2 connessa al pc e relativo microfono.

Quando "simulo" una diretta, ossia utilizzo l'ingresso EXT1 di MBStudio configurato per usare la scarlett, ho una fastidiosissima latenza in cuffia che non mi consente, per esempio, di intervenire agevolmente su un brano che sta "andando in onda".
Se utilizzo il direct monitor della scheda non cambia molto perchè mi pare di capire che sia MBStudio stesso a fare il "mix", e quindi il flusso in uscita include comunque anche il microfono.

Questo, per esempio, non mi accade in un altro piccolo studio che abbiamo allestito con un "Rode Rodecaster Pro" come mixer/scheda
(Lì però abbiamo un'istanza 'licenziata' di MBStudio).

Ho provato a seguire le info sul sito relativamente alla modalità esclusiva ma non ho risolto.

Dipende secondo voi dalla scheda scarlett?
Ciò che non mi spiego è che, perlomeno ad orecchio, la latenza è proprio tanta, stimerei attorno ai 250ms.. Mi pare strano dipenda solo dai tempi del sistema operativo e del software..

Sbaglio qualcosa? Qualcun altro ha esperienze di questo tipo con la Scarlett 2i2 3rd gen?

Grazie!
Nick

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
30 Nov 2021 20:59 #94370 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Scarlett 2i2 su ingresso EXT1 e latenza
La latenza è inevitabile, puo' essere ridotta ma non eliminata. Puoi comunque indirizzare il microfono direttamente alla sezione webcast e ad attivare il monitoraggio diretto del microfono nella scheda audio


Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Pièces jointes :

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
01 Déc 2021 08:17 #94373 par nick
Réponse de nick sur le sujet Scarlett 2i2 su ingresso EXT1 e latenza
Grazie,
con il tuo semplice ma efficace suggerimento ho risolto.

Effettivamente, poi, verificando nell'altro studio più "bello" (la focusrite la ho per una postazione casalinga), ho notato che lì non utilizziamo l'ingresso EXT1, ma il rodecaster per default si comporta mandando in cuffia i canali come direct monitor, pc compreso, quindi per questo motivo non avevo il problema.

Prima di chiudere dunque il topic, ne approfitto per chiudere il cerchio e chiedere:
Il modo più corretto per registrare su file il mix di MBStudio nella sua interezza (l'equivalente di ciò che esce in webcast), è utilizzare la funzione Logger?

grazie!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
01 Déc 2021 09:04 #94374 par nick
Réponse de nick sur le sujet Scarlett 2i2 su ingresso EXT1 e latenza
Mi rispondo da solo...
Ho trovato il registratore istantaneo..
Molto comodo anche per "allenarsi" e risentirsi.

www.mbradio.it/it/supporto/video-guide/6...istratore-automatico
www.mbradio.it/it/guida/363-configurazione-webcast-registratore

Si può chiudere il topic :)
Grazie a tutti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.056 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.