Problema Minilist e Playlist

  • Auteur du sujet
14 Aoû 2007 14:59 #25421 par
Problema Minilist e Playlist a été créé par
Salve a tutti ragazzi, chiedo ancora una volta il vostro aiuto...  ::)

Ho creato un programma tramite canzoni per genere ed interventi parlati e salvato come una minilist del tipo:

Genere Musicale
Intervento 01
Genere Musicale
Intervento 02
Genere Musicale
Intervento 03
Genere Musicale
Intervento 04
E così via fino all'intervento 08

Ho poi salvato la minilist con nome. E fin qui tutto bene...

Per poter trasmettere la minilist sono andato nelle Playlist, ho creato una nuova Playlist e vi ho inserito la Minilist appena creata, salvando poi la playlist, impostandone ora e giorno di messa in onda.

La messa in onda funziona perfettamente solo che talvolta mi capita questo spiacevole problema: alla fine della messa in onda della playlist in questione  la programmazione lancia brani a caso, di tutt'altro genere di quelli che erano programmati prima.
Da quello che ho capito MbStudio una volta terminata una playlist dovrebbe in automatico andare a "ripescare" quella che era stata suonata in precedenza ma non è sempre così...

Ho tentato di risolvere questo problema attraverso questa operazione:
La playlist in questione dovrebbe andare in onda tipo dalle 13.40 alle 14.25, e non può essere interrotta da altre playlist.
Per ovviare al problema ho programmato MbStudio perchè vada a caricarsi alle 14.10 la playlist che dovrebbe suonare dopo quella in onda.
MbStudio carica correttamente la Playlist successiva solo che spesso invece di rispettarla, "spara" brani a caso e neanche farlo apposta proprio quelli che non dovrebbe mai e poi mai suonare!

Come sempre, grazie in anticipo per l'aiuto!  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
14 Aoû 2007 18:39 #25422 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Re: Problema Minilist e Playlist
Solo le playlist aventi il flag "Al termine ripeti dall'inizio" attivo, possono essere utilizzate da MB STUDIO per tamponare i "buchi" nella programmazione musicale. Dunque è possibile che la tua programmazione non contenga alcuna playlist avente quel flag.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
14 Aoû 2007 18:57 #25424 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: Problema Minilist e Playlist

Ho tentato di risolvere questo problema attraverso questa operazione:
La playlist in questione dovrebbe andare in onda tipo dalle 13.40 alle 14.25, e non può essere interrotta da altre playlist.
Per ovviare al problema ho programmato MbStudio perchè vada a caricarsi alle 14.10 la playlist che dovrebbe suonare dopo quella in onda.

Se hai attivato il flag "non può essere interrotta da altre playlist" significa che per quell'ora hai altre playlist... se no è praticamente inutile attivarlo.

Se per caso non hai altre playlist intorno a quell'orario creati una playlist alle 14:00 come tampone di un tot di canzoni con il flag "attendi la fine della Playlist precedente" e se ti serve metti anche "Al termine ripeti dall'inizio"

Se invece hai solo una altra playlist che cmq deve essere caricata flagga anche quest'ultima con "attendi la fine della Playlist precedente" così eviti di tagliare la minilist.

Fammi sapere se ti vanno bene queste soluzioni... io avevo lo stesso problema +/- e l'ho risolto la prima soluzione proposta.

Saluti, Paolo F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
21 Aoû 2007 00:10 #25452 par
Réponse de sur le sujet Re: Problema Minilist e Playlist
Grazie a tutti per il vostro prezioso aiuto ma forse non mi sono spiegato bene  ::)

Io non ho un buco nella programmazione, nel senso che per esempio alle 12.00 mando la playlist che si chiama POMERIGGIO e che ha la spunta "al termine ripeti dall'inzio".

Fatto questo alle 14.00 faccio partire un'altra playlist che a sua volta contiene una Minilist composta da brani per genere ed interventi parlati.
Di questa playlist io non posso conoscere la durata perchè varia a seconda dei brani e degli interventi parlati.
Questa playlist non ha la spunta "al termine ripeti dall'inizio", ha la spunta invece sull'opzione "non può essere interrotta da altre playlist". Come avrete capito questa seconda playlist può terminare alle 14.30 come alle 14.35 e via dicendo, non posso sapere a che ora può terminare esattamente...

Il fatto è che una volta terminata vorrei che riprendesse regolarmente la playlist "POMERIGGIO", invece una volta terminata MbStudio "spara" una serie di brani a caso, indipendentemente dal genere. Ho provato infatti a fargli caricare nuovamente la playlist "POMERIGGIO" verso le 14.20 ma non riesce a regolarsi di conseguenza, mettendo regolarmente in coda i brani alla Playlist che è in onda.

Spero di essermi spiegato e grazie per l'aiuto!  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
21 Aoû 2007 02:33 #25455 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Problema Minilist e Playlist
è strano...dovrebbe essere proprio così... ???

anche noi utilizziamo lo stesso sistema tuo, ma quando termina una playlist che non ha il flag "al termine ripeti", mbstudio ricarica l'ultima playlist mandata in onda che ha il flag "al termine ripeti", che è appunto una playlist di musica x generi e spot...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
21 Aoû 2007 08:02 #25457 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: Problema Minilist e Playlist

Io non ho un buco nella programmazione, nel senso che per esempio alle 12.00 mando la playlist che si chiama POMERIGGIO e che ha la spunta "al termine ripeti dall'inzio".
Fatto questo alle 14.00 faccio partire un'altra playlist che a sua volta contiene una Minilist composta da brani per genere ed interventi parlati.
Di questa playlist io non posso conoscere la durata perchè varia a seconda dei brani e degli interventi parlati.
Questa playlist non ha la spunta "al termine ripeti dall'inizio", ha la spunta invece sull'opzione "non può essere interrotta da altre playlist". Come avrete capito questa seconda playlist può terminare alle 14.30 come alle 14.35 e via dicendo, non posso sapere a che ora può terminare esattamente...

E' inutile che metti la spunta "non può essere interrotta da altre playlist".

Il fatto è che una volta terminata vorrei che riprendesse regolarmente la playlist "POMERIGGIO", invece una volta terminata MbStudio "spara" una serie di brani a caso, indipendentemente dal genere. Ho provato infatti a fargli caricare nuovamente la playlist "POMERIGGIO" verso le 14.20 ma non riesce a regolarsi di conseguenza, mettendo regolarmente in coda i brani alla Playlist che è in onda.

Crei un'altra Playlist POMERIGGIO con partenza alle 1420 con i flag "attendi la fine della Playlist precedente" e  "Al termine ripeti dall'inizio" e il gioco è fatto.

Fammi sapere. Paolo F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
21 Aoû 2007 08:33 #25458 par
Réponse de sur le sujet Re: Problema Minilist e Playlist
Grazie! Proverò a fare come mi avete indicato e vi farò sapere!  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
21 Aoû 2007 16:45 #25468 par
Réponse de sur le sujet Re: Problema Minilist e Playlist
Ho fatto come mi avete consigliato ma non ho risolto i miei problemi...  ::)

Per esempio, io suono la playlist 1 dalle 12.00 alle 14.00 con l'opzione "al termine ripeti dall'inizio".
Alle 14.00 parte la playlist 2 che non ha l'opzione "al termine ripeti dall'inizio" che a sua volta contiene una Minilist che non ha una durata precisa, come ho spiegato nel post precedente...

Mettiamo che in media la playlist 2 duri fino alle 14.30, secondo quanto mi avete consigliato dovrei programmare alle 14.10 nuvamente la playlist1 (perchè vorrei che alla fine della playlist2 ricominci in automatico a suonare la playlist1)

Ora io ho fatto come mi avete consigliato ma secondo me MbStudio non vuol proprio saperne...
Il problema è che Mbstudio suona la playlist2 che contiene una Minilist formata da interventi parlati e brani per genere, quando è verso gli ultimi oggetti da "suonare" sembra crearsi in automatico almeno un paio di brani a caso che vanno a posizionarsi in coda alla playlist 2, come se dovesse tappare un buco o non riuscisse ad elaborare correttamente la playlist1.

Il fatto è che MbStudio non attende la fine della playlist composta dalla Minilist per generare quello che dovrebbe essere suonato in seguito.
Se la mia playlist1 è costituita da 10 elementi, MbStudio quando è tipo verso il settimo o ottavo elemento va a prepararsi un paio di brani a caso e ripeto a caso.

Lo sò che vi sto facendo un discorso un pò difficile da comprendere ma sto cercando di essere il più dettagliato possibile..

Se come correttamente indicato da voi, la playlist2 termina alle 14.30 ed io istruisco MbStudio affinchè alle 14.10 si prepari la playlist1 da suonare in coda, io mi aspetterei che una volta terminata la playlist2 partissero subito le canzoni programmata nella playlist1, purtroppo così non è...

Sfiga vuole oltretutto che vada proprio a pescarmi i generi meno indicati! Pensate che quasi sempre mi va a prendere musica orchestrale e via dicendo...  >:(

Ma possibile che a voi non capiti questa cosa? Mi sembra impossibile... Questo non è un problema hardware, o proprio sono io che sono perseguitato dalla sfortuna o dimentico qualcosa??  :'(

Rimango sintonizzato sui vostri consigli...  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
21 Aoû 2007 22:52 #25479 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Re: Problema Minilist e Playlist
Mi sembra di ricordare che c'era una particolare condizione in cui poteva verificarsi un problema come quello che hai descritto...prova l'aggiornamento 8.30 e se persiste invia il debug per l'analisi dei dati.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
22 Aoû 2007 01:03 #25489 par
Réponse de sur le sujet Re: Problema Minilist e Playlist

Mi sembra di ricordare che c'era una particolare condizione in cui poteva verificarsi un problema come quello che hai descritto...prova l'aggiornamento 8.30 e se persiste invia il debug per l'analisi dei dati.


Ok Maurizio, domani installo la nuova release e ti farò sapere.

Ciao e grazie!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
04 Sep 2007 15:09 #25799 par
Réponse de sur le sujet Re: Problema Minilist e Playlist
Maurizio, pur avendo aggiornato alla versione 8.31 non riesco a risolvere questo fastidiosissimo ed importante problema.


Ti descrivo nuovamente nel dettaglio la cosa:

E' in onda la playlist POMERIGGIO che dovrebbe andare fino alle 24.00

Alle 13.30 viene sostituita dal programma "Net Magazine", costituito da una minilist contenente parlati e musica.

Alle 14.05 per evitare che alla fine del programma "Net Magazine", Mbstudio mi "spari brani a caso, faccio ricaricare nuovamente la playlist POMERIGGIO.

Alle 14.20 "Net Magazine" termina e va la barra pubblicitaria.

Alle 14.21 va il disco della settimana, composto da una minilist di 4 oggetti.

Alle 14.26 va una nuova barra pubblicità rimasta indietro.

Alle 14.27.33 termina la pubblicità e parte un brano a caso (un brano di canti popolari) che non centra nulla con la playlist POMERIGGIO  :'(

Alle 14.30 va il notiziario, caratterizzato da una sequenza di 4 oggetti.

Alle 14.33 MbStudio comincia a "girare" regolarmente trasmettendo la playlist che dovrebbe.

Come risolvo questi problemi Maurizio? Capitano sempre.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
04 Sep 2007 15:18 - 04 Sep 2007 15:20 #25800 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Re: Problema Minilist e Playlist
Mandi a vedere il debug? thanks

Ma poi sono tutti problemi quelli elencati? Non sono normali appuntamenti che hai programmato tu?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Dernière édition: 04 Sep 2007 15:20 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.082 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.