METODO MIGLIORE TRASMETTERE

  • radioazzurrarandazzo
  • Auteur du sujet
11 Nov 2008 20:01 - 15 Nov 2008 12:43 #33463 par radioazzurrarandazzo
METODO MIGLIORE TRASMETTERE a été créé par radioazzurrarandazzo
quale metodo migliore per trasmettere da un'altra stanza dello studio rispetto il pc di messa in onda con MB STUDIO?
premesso tutto in rete:

1) trasmettere attraverso MB LIVE ? ma con ritardo, però ti consente di andare in onda anche con lo streaming ma il problema è se vai in diretta con telefonate sentirebbero in ritardo se ascoltano dalla radio


2) con VCNcviewer  per comandare il pc di MB STUDIO e uscire in diretta audio senza passare dal PC, e in questo caso lo streaming resta muto

quale altra soluzione adottate?

3) questa è decisamente la migliore con VCNcviewer  per comandare il pc di MB STUDIO e collegando cavo uscita Mixer al computer Server ingresso Line, questa soluzione permette di essere in tempo reale per fare dirette,  non blocca lo streaming
unico neo che per arrivare a configurare MB STUDIO ho perso una sera, problemi riscontrati:

il Pc SERVER monta scheda audio intergrata + scheda audio supplementare per (preascolto)

la scheda Audio Intergrata suona la regia e nello stesso tempo suona nello Streaming e sempre sulla stessa ho collegato all'ingresso Line l'audio del Mixer che che si trova in altra stanza (regia)  Ho trovato problemi per configurare il tutto perchè nello Streaming non mi dava le due schede, m ami offriva solo la seconda che era posizionata come ascolto, per risolvere ho smontato fisicamente la scheda audio 2  e così nello streaming mi si è riposizionata la scheda audio principale, poi nei settaggi della scheda principale ( integrata) ho messo uscita cuffie, non so perchè in certi settaggi di configurazione MB STUDIO il mixer (integrato nel computer) mi chiudeva ingresso Line, oppure chiudeva WAV così facendo mi metteva muta la radio, comunque il risultato finale è riuscito e direi bene.
Dernière édition: 15 Nov 2008 12:43 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • barty
11 Nov 2008 20:50 #33464 par barty
Réponse de barty sur le sujet Re: METODO MIGLIORE TRASMETTERE
un bel cavo schermato?  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
11 Nov 2008 23:53 - 12 Nov 2008 00:10 #33472 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Re: METODO MIGLIORE TRASMETTERE
Se ho compreso bene devi, occasionalmente, fare una trasmissione in diretta da un'altro studio della tua emittente. Nella cosiddetta "stanza 2" è sufficiente che tu abbia un secondo computer collegato in rete lan con quello principale. Anche in questo secondo computer installerai MB STUDIO e nella "Configurazione/Rete/Cartella di lavoro MB STUDIO" lo punterai verso la cartella MBstudio del pc principale. Anche in "configurazione/Cartelle" dovrai inserire tutti i percorsi versi i files audio che si trovano nelle cartelle del computer principale.
Trovi maggiori dettagli qui:
www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,1851.0.html

Una volta che tutto è configurato, anche nella "stanza 2" avrai a disposizione lo stesso archivio musicale e palinsesto del pc principale.
Ora dovrai organizzarti e fare scorrere un bel cavo audio dall'uscita audio del computer 2 ad una entrata audio del computer principale.
Quando dovrai andare in onda, sul principale manderai in onda ad esempio EXT1 e sarai in onda in tempo reale.

Per configurare le sorgenti esterne vedi anche questo articolo:
www.mbradio.it/public/forum/index.php/to...msg8035.html#msg8035

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Dernière édition: 12 Nov 2008 00:10 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.057 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.