Help "non eseguire controllo silenzio"

  • Auteur du sujet
19 Déc 2008 19:23 #34371 par
Allora nelle configurazioni generali di mb studio c'è il controllo silenzio a 0, ora ho bisogno di portarlo a 10 per elimare i fastidiosi silenzi nei file non taggati , il problema però lo avevo nei notiziari perchè si avvicinavano troppo i file tra di loro così ho pensato di fare questa operazione:

- Lasciare il controllo silenzio nella configurazione a 0
- Andare su ogni blocco notiziario e mettere sull'intera sequenza il flag su "non eseguire controllo del silenzio su questo oggetto" e provare cosa succeva

Questa mattina mi ha detto il direttore che il notiziario ha dato problemi del tipo che rimaneva solo il sottofondo e le notizie le doveva far andare con il next...., cosa ci può essere di sbagliato? il controllo del silenzio non va sul tutto il blocco ma solo sui file delle notizie? devono portare il silenzio della configurazione a 10?

Help Help  ???

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Déc 2008 20:08 #34372 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Re: Help "non eseguire controllo silenzio"

Allora nelle configurazioni generali di mb studio c'è il controllo silenzio a 0, ora ho bisogno di portarlo a 10 per elimare i fastidiosi silenzi nei file non taggati , il problema però lo avevo nei notiziari perchè si avvicinavano troppo i file tra di loro così ho pensato di fare questa operazione:

- Lasciare il controllo silenzio nella configurazione a 0
- Andare su ogni blocco notiziario e mettere sull'intera sequenza il flag su "non eseguire controllo del silenzio su questo oggetto" e provare cosa succeva

Normalmente si tiene Configurazione/Audio/Livello Silenzio ad almeno 1; infatti, a meno che in radio non si abbiano tutti i files audio perfettamente puntati, ci sara' sempre qualche file non taggato in cui è necessario saltare automaticamente il gap di silenzio a inizio o fine.
Nel caso non si voglia eseguire il controllo silenzio su un file è sufficiente attivare nelle sue proprieta' il flag "Non eseguire controllo silenzio" oppure assegnare la proprieta' "Nessun Mix"

Questa mattina mi ha detto il direttore che il notiziario ha dato problemi del tipo che rimaneva solo il sottofondo e le notizie le doveva far andare con il next...., cosa ci può essere di sbagliato? il controllo del silenzio non va sul tutto il blocco ma solo sui file delle notizie? devono portare il silenzio della configurazione a 10?

Il problema che hai descritto non ha nulla a che vedere col controllo del silenzio; sicuramente qualcuno ha modificato la proprieta' della base da "Sottfondo" a qualcos'altro e quindi MB STUDIO l'ha suonata interamente come un normale file. Devi quindi reimpostarla su "sottofondo" e regolarne opportunamente il volume (Ad esempio: 20)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
19 Déc 2008 20:16 #34373 par
Grazie, faccio subito delle prove allora, mi confermi che però che il flag "non eseguire controllo silenzio" posso metterlo su l'intero blocco "notiziario" dove all'interno ci sono sottofondi, spot e sigle?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
19 Déc 2008 20:29 - 19 Déc 2008 20:34 #34374 par
trovato il guaio.... come selezionavo la sigla del notiziario per abilitare il flag di non controllare il silenzio e gli davo l'ok per tutto il blocco si abilitava anche il sovrapponi in coda per tutti i file   ::)

a questo punto che faccio mi passo file file per togliere il controllo volume su ogni blocco?  :'(
Dernière édition: 19 Déc 2008 20:34 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Déc 2008 02:35 #34377 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Re: Help "non eseguire controllo silenzio"

come selezionavo la sigla del notiziario per abilitare il flag di non controllare il silenzio e gli davo l'ok per tutto il blocco si abilitava anche il sovrapponi in coda per tutti i file   ::)
a questo punto che faccio mi passo file file per togliere il controllo volume su ogni blocco?  :'(

Devi soltanto selezionare i files delle notizie ed assegnare loro il flag "Non controllare ..." e la statistica "Informazione".

Le sigle e la base non devi né selezionarle né modificarle.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.062 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.