Possibile bug in gestione canzoni.

Plus d'informations
07 Déc 2025 15:18 - 07 Déc 2025 15:25 #102717 par Sgrebs70
Possibile bug in gestione canzoni. a été créé par Sgrebs70
Buongiorno.
Riporto quanto segue:
- nella cartella "Songs" ho aggiunto la sottocartella "italiana 1970 1999"
- dal pannello canzoni ho spostato alcuni brani dalla cartella "Songs" alla sottocartella "italiana 1970 1999". Appaiono regolarmente e tutto funziona.
- se provo a ricaricare con "Aggiungi Canzoni" un file già esistente e che si trova nella sottocartella "italiana 1970 1999" il sistema mi avverte che non viene caricato, poichè già esistente (e questo è corretto)
- volendo comunque caricare quel file, poichè di qualità migliore rispetto a quello già nel database, devo ovviamente prima cancellare quello esistente e poi caricare quello migliore, ma qui si presenta il problema, perchè provando a cancellare il file (sempre tramite pannello "Canzoni") il file sparisce dall'elenco brani, ma in realtà resta nella sottocartella "italiana 1970 1999", quindi quello nuovo continua a non poter essere caricato
- so che il problema è risolvibile eliminando manualmente il file, poi facendo "Verifica integrità archivio" e poi caricando il file migliore, tuttavia segnalo questo malfunzionamento perchè tempo fa mi è accaduto questo:
a) ad un certo punto, quando caricava la playlist, MBStudio ha cominciato a segnalarmi che non trovava più alcuni brani ed io ho notato che nel messaggio di errore mi indicava una sottocartella sbagliata. Primo disastro.
b) per tentare di risolvere ho pensato di ritornare ad avere tutto in una unica cartella, ho selezionato tutte le canzoni nella lista delle canzoni ed ho fatto un "Sposta in..." indicando "Songs" come cartella in cui rimettere tutto
c) Per completare ho provato un "Verifica integrità archivio" e qui è avvenuto il secondo disastro. Si sono aperte centinaia di finestre per ogni file che MBStudio non trovava più. Chiudo tutto, senza mai e poi mai cliccare sulla richiesta di cancellare quelle canzoni dal database e dal disco. Risultato: su 2.200 canzoni (files) me ne sono rimaste nella cartella "Songs" solo 700 e nessuna nelle sottocartelle. Dei 1.500 file che sono spariti dal database, un migliaio non erano mai stati spostati da "Songs" alle sottocartelle. Pertanto, se posso capire la cancellazione dei file che avevo spostato nelle sottocartelle, quella dei file che non erano mai stati spostati da "Songs" mi resta del tutto inspiegabile.
P.S. Quando è iniziato il malfunzionamento (canzone non trovata nella cartella XXX), la playlist era impostata perchè pescasse i brani usando "Canzone Casuale" per lingua ed anno, NON da cartelle specifiche...
Dernière édition: 07 Déc 2025 15:25 par Sgrebs70.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
07 Déc 2025 15:35 #102718 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Possibile bug in gestione canzoni.
che procedure lunghe e complicate che fai, non occorre nulla di tutto cio.

c'è un apposito pulsante per sostituire il file di una canzone.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Pièces jointes :

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.033 secondes
30off-site-web-mbstudio-user

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.