mini pc per mbstudio video

Plus d'informations
16 Fév 2026 09:56 #103041 par Djarki
mini pc per mbstudio video a été créé par Djarki
salve volevo sapere se mbstudio pro con video e possiible usarlo nei mini pc ? come regia giustamente?? grazie mille 

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
16 Fév 2026 10:07 - 16 Fév 2026 10:21 #103042 par ANDREA
Réponse de ANDREA sur le sujet mini pc per mbstudio video
Ciao, chiaramente io posso portare solo la  mia esperienza che non é quella di un editore, ma di un semplice sperimentatore. In laboratorio stiamo usando da almeno due mesi  h24 , un mini pc ThinkCentre Lenovo  con window 11 -  I7 - 16 Gb di Ram -HD  principale  ssd da 240 GB e HD secondario ssd con le cartelle canzoni ,jingle,etc USB3 da 1Tb infine  scheda audio esterna USB Edirol UA101 . Il sistema vede poi l'utilizzo di STEREOTOOL come plug  . In conclusione la CPU non oltrepassa mai il 40% nessun rallentamento e ad oggi nesssun problema . Chiaramente non è una macchina che possa poi  usare l'estensione del  plug video ma a noi per sperimentare bastava la parte audio .  Saluti 
Dernière édition: 16 Fév 2026 10:21 par ANDREA.

Plus d'informations
16 Fév 2026 10:14 #103043 par Djarki
Réponse de Djarki sur le sujet mini pc per mbstudio video
a ok con solo audio tiene ottimo gia e una cosa buona STEREOTOOLcome plug ancora non lo capito come configurarlo anche io facico prove su prove di qualsiasi forma radio web

Plus d'informations
16 Fév 2026 10:18 #103044 par ANDREA
Devi usare  la versione di stereotool  _Windows Winamp/DSP plugin _e quindi poi caricarlo nella parte di configurazione di MBstudio  dove ci sono i DSP

Plus d'informations
16 Fév 2026 14:03 #103045 par ellepidi
Réponse de ellepidi sur le sujet mini pc per mbstudio video
Ciao a voi, Andrea tu usi la versione video o solo quella audio? Djarki parlava di versione video
leo

Plus d'informations
16 Fév 2026 14:06 #103046 par Djarki
si elle anche audio cosi almeno so che si puo fare anche con audio in quel mini pc cosi ci sono piu fonti sarebbe anche buono vedere se resistono anche per la versione video

Plus d'informations
16 Fév 2026 15:31 #103047 par ANDREA
 Come specificato noi del gruppo sperimentatori al momento abbiamo solo esigenze audio, il video per altri progetti lo facciamo con apparati dedicati della serie  ATEM  Blackmagic e lato software con VMIX  ,  In ogni caso non credo che un mini PC con la sua interfaccia grafica possa soddisfare le necessità video e tra l'altro se non erro il plugin richiede determinate schede video.  Indubbiamente se uno cerca ci sono soluzioni mini pc con Nvidia 4090 etc   ma con costi che se utilizzato solo per occasioni di feste etc ( il collega diceva in mobilità) ...non credo givalga la pena ...Se invece si parla di postazione da studio allora io pensando  anche al  video e rimanendo nella pèiattaforma MBstudio, mi orienterei su una macchina strutturata magari con doppia alimentazione che offre oltretutto  slot per implementazione di schede audio interne etc . Ciao 

Plus d'informations
Hier 09:41 - Hier 09:41 #103048 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet mini pc per mbstudio video
il video è pesante e non puo' essere usato su un mini pc 24 ore su 24, si brucerebbe dopo un po'. Serve un pc desktop e una scheda gpu nvidia 1650 o superiore

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Dernière édition: Hier 09:41 par MB RADIO.

Plus d'informations
Hier 09:43 #103049 par Djarki
grazie per la risposta

Temps de génération de la page : 0.048 secondes
30off-site-web-mbstudio-user

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.