Problemi di connessione MB LIVE con DYNDNS

  • Auteur du sujet
11 Nov 2007 02:00 #27020 par
Ciao Maurizio, volevo segnalarti un problema un po' misterioso (per me).
Non capisco perchè mi viene restituito l'errore in oggetto, in quanto il router è configurato correttamente con la porta 9000 aperta e correttamente nattata alla regia, la password è corretta, ma se scrivo il dns mi da errore e se scrivo l'ip al quale il dns è associato tutto funziona regolarmente.

Facendo il ping da dos sul dns inserito l'ip corrisponse a quello utilizzato! Eppure nonostante ciò, se uso il dns non funziona... Se uso l'ip corrispondente funziona...

???  ???  ???  ???

Forse "dyndns" non restituisce l'ip corrispondente nei tempi utili di MBLIVE ?
Non so...  ???

Nei dati a seguire che ti riporto ho omesso (per ragioni di sicurezza) la parte iniziale del mio dns ma ho trascritto tutto quello che avevo come debug e altri dati.

L'errore è
01:43:19     Connect MB Studio at ****.dyndns.org:9000
01:43:22     TCP Connection unable to resolve
****.dyndns.org
CSC Error -1758390839

Se invece inserisco l'indizzo ip tutto fila liscio...

01:43:27     Connect MB Studio at 151.49.21.201:9000
01:43:27     TCP Connection  10 to 151.49.21.201 9000
01:43:27     cscClient = 0
01:43:27     cscPutData: -> 151.49.21.201:9000 »

Come vedi anche dall'account dns (sebbene non funzioni) l'ip risulta corretto


Spero tu possa aiutarmi a capire.
Ciao Bruno

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
11 Nov 2007 14:08 #27026 par
Ciao Grazie per il consiglio, ma l'errore purtroppo si riferisce alla risoluzione del DNS che fallisce ed è  strano perchè il DNS corrisponde esattamente all'ip associato e con il quale (se specificato) non riscontro alcun problema.

In quanto al collegamento split Velleman, tempo fa ho fatto una piccola guida alla costruzione, prova a dargli un'occhiata, se c'è qualcosa di non chiaro mandami un messaggio e cercherò di aiutarti.
www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,4548.0.html
Ciao Bruno

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
12 Nov 2007 10:16 #27030 par MB SOFT
Se ti è possibile mandami in privato l'indirizzo dyndns cosi' faro' delle prove; comunque gia' qualcun altro mi aveva accennato ad un problema di risoluzione degli indirizzi dyndns da parte del componente csc.dll.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
12 Nov 2007 10:51 #27031 par
Ok Ma$urizio, ti invio subito un messaggio privato.
Buon lavoro e grazie.  ;)

Bruno

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radioazzurrarandazzo
20 Sep 2008 20:24 #31959 par radioazzurrarandazzo
Réponse de radioazzurrarandazzo sur le sujet Problemi di connessione MB LIVE con DYNDNS
ho problemi nel connettere MB LIVE,  IP dinamico, ho installato DynDNS, risultato che HOST funziona se metto IP numerico mentre se metto il nome dominio esempio  vr.serveftp.org per il quale mi sono iscritto per il servizio non si connette, sembra quasi che non conosca i caratteri mi indica errore TCP Connection unable to resolve vr.serveftp.org CSC Error - 1757861935.

radio universal

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
21 Sep 2008 00:25 #31960 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Re: Problemi di connessione MB LIVE con DYNDNS
Sono a conoscenza del problema. Sfortunatamente il servizio DYNDNS non viene risolto correttamente se immesso in MB LIVE. In attesa di trovare una soluzione consiglio l'utilizzo di no-ip o di quello a pagamento DNS2GO.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
21 Sep 2008 00:54 #31961 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: Problemi di connessione MB LIVE con DYNDNS
io utilizzo hamachi e non ho grossi problemi.....  ;D ;D ;) :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radioazzurrarandazzo
21 Sep 2008 08:44 #31966 par radioazzurrarandazzo
Réponse de radioazzurrarandazzo sur le sujet Re: Problemi di connessione MB LIVE con DYNDNS
provato no-ip ma non funziona, provero hamachi, non vorrei che fosse la versione 1.32, se qualcuno ha testato questa versione con no-ip oppure DynDSN me lo faccia sapere del risultato.

Radio Universal

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radioazzurrarandazzo
26 Sep 2008 14:50 #32165 par radioazzurrarandazzo
Réponse de radioazzurrarandazzo sur le sujet Re: Problemi di connessione MB LIVE con DYNDNS
nessuna risposta per MB LIVE se risolto il problema IP ?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radioazzurrarandazzo
26 Sep 2008 15:32 #32166 par radioazzurrarandazzo
ho lo s tesso problema lo hai risolto? se si in che maniera grazie ::)

Ciao Maurizio, volevo segnalarti un problema un po' misterioso (per me).
Non capisco perchè mi viene restituito l'errore in oggetto, in quanto il router è configurato correttamente con la porta 9000 aperta e correttamente nattata alla regia, la password è corretta, ma se scrivo il dns mi da errore e se scrivo l'ip al quale il dns è associato tutto funziona regolarmente.

Facendo il ping da dos sul dns inserito l'ip corrisponse a quello utilizzato! Eppure nonostante ciò, se uso il dns non funziona... Se uso l'ip corrispondente funziona...

???  ???  ???  ???

Forse "dyndns" non restituisce l'ip corrispondente nei tempi utili di MBLIVE ?
Non so...  ???

Nei dati a seguire che ti riporto ho omesso (per ragioni di sicurezza) la parte iniziale del mio dns ma ho trascritto tutto quello che avevo come debug e altri dati.

L'errore è
01:43:19     Connect MB Studio at ****.dyndns.org:9000
01:43:22     TCP Connection unable to resolve
****.dyndns.org
CSC Error -1758390839

Se invece inserisco l'indizzo ip tutto fila liscio...

01:43:27     Connect MB Studio at 151.49.21.201:9000
01:43:27     TCP Connection  10 to 151.49.21.201 9000
01:43:27     cscClient = 0
01:43:27     cscPutData: -> 151.49.21.201:9000 »

Come vedi anche dall'account dns (sebbene non funzioni) l'ip risulta corretto



Spero tu possa aiutarmi a capire.
Ciao Bruno

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Sep 2008 00:15 #32181 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Re: Problemi di connessione MB LIVE con DYNDNS

nessuna risposta per MB LIVE se risolto il problema IP ?

Se e quando il problema sara' risolto verra' comunicato sul forum.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
27 Sep 2008 08:42 #32183 par

nessuna risposta per MB LIVE se risolto il problema IP ?

Ciao, puoi risolvere con hamachi o semplicemente risolvendo il DNS manualmente tramite il comando ping da dos
eseguendo tale istruzione ottieni l'indirizzo ip e ti sarà suff. Copiarlo e metterlo in MBLIVE.

Vai in Start / Esegui e digita CMD
Si apre una finestra DOS
digita PING seguito dal tuo DNS, ad esempio:
PING MIARADIO.DYNDNS.ORG

lui ti risponderà indicandoti l'ip.

Questo ovviamente (disponendo di IP dinamico in studio) lo devi fare pochi istanti prima di collegarti dalla macchina esterna.


Un'altra soluzione ancora più veloce e affidabile è quella di avere un'adsl in studio con IP statico... In que modo non puoi sbagliare perchè l'ip è sarà sempre quello.


Ciao Bruno

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.073 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.