MBLIVE quanti di voi lo usano?

Plus d'informations
19 Oct 2008 12:38 #32795 par alvin
MBLIVE quanti di voi lo usano? a été créé par alvin
Ciao Volevo fare un piccolo sondaggio. Quanti di voi usando MBLIVE?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
19 Oct 2008 13:39 #32797 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: MBLIVE quanti di voi lo usano?
presente!! per me indispensabile!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
19 Oct 2008 14:14 #32800 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: MBLIVE quanti di voi lo usano?
anche noi lo usiamo tutti i giorni in tre collegamenti....  ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • anicettoscanu
19 Oct 2008 14:30 #32804 par anicettoscanu
Réponse de anicettoscanu sur le sujet Re: MBLIVE quanti di voi lo usano?

presente!! per me indispensabile!


ciao Dj Fabbry T
mi pare di averlo segnalato anche in un altro post. forse è solo un mio pensiero, ma mi pare sarebbe più piacevole vedere le risposte ai post senza utilizzare una pagina intera di propria pubblicità.
cordialità.
anicetto scanu
radio sardinia dal 1975

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Oct 2008 16:16 #32807 par alvin
Réponse de alvin sur le sujet Re: MBLIVE quanti di voi lo usano?
Per cosa lo usate maggiormente? dirette esterne con sola voce, musica o altro?
Come gestite il sincronismo dello start tra la regia onair in studio e quella in esterna?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
19 Oct 2008 16:25 #32810 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: MBLIVE quanti di voi lo usano?
noi lo usiamo per programmi completi 3 secondi di ritardo circa a 64 k aac e per il resto non ci da molti problemi..
certo la qualità viene penalizzata ma a 12 km da roma siamo come al terzo mondo per adsl..  :-X ??? :'(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
19 Oct 2008 18:54 #32815 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: MBLIVE quanti di voi lo usano?

noi lo usiamo per programmi completi 3 secondi di ritardo circa a 64 k aac e per il resto non ci da molti problemi..
certo la qualità viene penalizzata ma a 12 km da roma siamo come al terzo mondo per adsl..  :-X ??? :'(


anche noi circa 3 secondi di ritardo per 4 trasmissioni in diretta.. per i collegamenti metto una base tampone...

ps x anicetto

non è pubblicità è solo una firma cmq la modificherò quando sarà il momento non temere...  ;D ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Oct 2008 09:05 #32833 par alvin
Réponse de alvin sur le sujet Re: MBLIVE quanti di voi lo usano?
Come fate a sincronizzare l'inizio della messa in onda in studio con la postazione in remoto?
Verificate l'orario di messa in onda in playlist di MBLIVE direttamente sull'applicativo, oppure in altro modo?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
22 Oct 2008 18:16 #32910 par alvin
Réponse de alvin sur le sujet Re: MBLIVE quanti di voi lo usano?
Mi pare di capire che entriate senza interessarvi di come entra e se lascia un buco...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

22 Oct 2008 20:11 #32917 par
Réponse de sur le sujet Re: MBLIVE quanti di voi lo usano?
Non vorrei sbagliare, ma ho avuto l'impressione che MBLive, quando fa la connessione alla regia centrale, modifica l'orario del pc della postazione remota e sicncornizza i due orologi. Non ne sono convinto al 100%, ma ho sempre avuto questa impressione.

Per quanto riguardi il "buco in entrata" invece io mi preparo sempre quello che sarà il jingle da mandare per ultimo da studio prima della diretta esterna. Se il ritardo è di circa 3", all'ultimo jingle gli setto come punto di fine esattamente 3 secondi (o cmq un valore pari al ritardi stimato) prima della fine "normale" e lo eseguo in modalità "sovrapponi in coda". Il jingle sarà poi seguito dall'evento "Mb Live stream". praticamente MB Studio in regia mi suona tutto per intero l'ultimo jingle ma, prima che questo finisca, mi attiva il collegamento MB Live e io inizio a trasmettere (e quindi io in remoto comincerò quando in realtà starà ancora andando in onda il jingle, ma vedrò MB live che mi si illumina o vedrò la MB studio con VNC che mi dice che non c'è più nulla che stà andando in onda, anche se non è vero). Se uno è in radio o stà ascoltando la radio in fm, non sentirà alcun buco (anche se difficilmente lo stacco sarà super perfetto).
Tuttavia, sulla base di quello che ha scritto Maurizio in un altro post, sembra che questo stratagemma che io utilizzo non sarà più necessario perchè mi pare di aver capito che ha "azzerato i tempi di connessione". Ma di questo penso che ce ne riparlerà più dettagliatamente lui stesso quando rilascerà l'aggiornamento.
Certo però che se ha davvero azzerato i tempi di connessione, sarà come trasmettere col ponte radio in tempo reale? No, non credo... penso che nemmeno Maurizio possa riuscire in una cosa simile...

Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
22 Oct 2008 22:26 - 22 Oct 2008 23:19 #32922 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Re: MBLIVE quanti di voi lo usano?

ho avuto l'impressione che MBLive, quando fa la connessione alla regia centrale, modifica l'orario del pc della postazione remota e sicncornizza i due orologi. Non ne sono convinto al 100%, ma ho sempre avuto questa impressione.

Bravo Stefano, sei un acuto osservatore, in effetti al momento del collegamento ho fatto in modo che l'orologio del computer in esterna si sincronizzi con quello della stazione radio.

Per quanto riguardi il "buco in entrata" invece

Il buco in entrata non esistera' piu' dal prossimo aggiornamento in quanto la connessione sara' prebufferizzata prima della messa in onda ...

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Dernière édition: 22 Oct 2008 23:19 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
22 Oct 2008 23:17 #32927 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: MBLIVE quanti di voi lo usano?

Bravo Stefano, sei un acuto osservatore, in effetti al momento del collegamento ho fatto in modo che l'orologio del computer ine sterna si sincronizzi con quello della stazione radio.


Bella invenzione Maurizio.....  :D :) eehh la tua esperienza al nostro servizio..  ;D ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.080 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.