x Maurizio:CONNESSIONE IN ESTERNA CON PC CARD

  • Auteur du sujet
11 Fév 2009 01:38 #35765 par
Gent.mo Maurizio,
nelle zone coperte dall'UMTS/HSDPA sono solito usare la connessione tramite la Pc Card generando una 'mini-stazione' Shoutcast a 32Kbps in AAC+. E'un bel vantaggio per operare in autonomia. L'unico gap per cui mi sono dotato di due pc card è che, essendo dotate di IP dinamico, ogni volta, per connettermi, devo prima rintracciarlo e poi impostarlo tramite UVNC sul Pc che riceve. Ora, non avendo ben afferrato come funziona no-ip e volendo provare a connettermi con MB LIVE chiedo: c'e' un sistema per cui io possa attribuire ad almeno una delle due card un'indirizzo statico 'virtuale'? Preciso che in Sede abbiamo ADSL con IP statico.
Grazie in anticipo
V

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
11 Fév 2009 01:44 #35766 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Re: x Maurizio:CONNESSIONE IN ESTERNA CON PC CARD
MB LIVE non necessita di ip statico sulla stazione che trasmette ma solo sulla stazione che riceve; in sostanza se io giro il mondo con un computer in cui è installato MB LIVE posso usare qualunque connessione internet, PSTN, ISDN, ADSL, GPRS, UMTS con IP statico o dinamico.

Poiche' è MB LIVE che origina la connessione verso lo studio, è necessario che lo studio della stazione radio sia identificabile da un ip statico o da un dominio virtuale tipo no-ip o dns2go.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
11 Fév 2009 01:53 #35767 par
Grazie della celere risposta.
Se ho ben capito, funziona al contrario rispetto allo schema a cui mi ero abituato. Nel senso che , utilizzando Shoutcast il pc di ricezione si 'aggancia' al trasmettitore, mentre in questo caso è MB LIVE ad agganciarsi al pc che ne riporta l'audio...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
11 Fév 2009 01:54 #35768 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Re: x Maurizio:CONNESSIONE IN ESTERNA CON PC CARD
Esatto, usando MB LIVE la connessione parte dal computer mobile pertanto, la' dove devo svolgere la mia radiocronaca, non necessito di settaggi router, firewall, ip statici ... insomma va bene qualunque cosa che si connetta a internet.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.058 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.