Creare MB LIVE con jingle e sottofondo

Plus d'informations
10 Mar 2020 10:07 #89873 par ciancian
Creare MB LIVE con jingle e sottofondo a été créé par ciancian
Buongiorno!
Apprezzo tantissimo il nuovo MB e immagino che con le funzioni legate all'aggiornamento sia davvero uno strumento decisivo. Tuttavia, il mio dubbio non ci entra niente :D
Come faccio a creare delle connessioni da MB LIve che abbiano Jingle di Apertura, sottofondo e jingle di chiusura? Poi, sarebbe possibile creare una sorta di alternanza automatica o semplificata per magari, variare jingle, sottofondo e altro jingle (nel senso in modo che siano tutti parte dello stesso pacchetto di suoni).
Grazie anticipatamente

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
10 Mar 2020 10:24 #89874 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Creare MB LIVE con jingle e sottofondo
e' tutto spiegato nella guida: www.mbradio.it/it/guida/520-mb-live-configurazione-mb-studio vedi dove parla di liner

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Les utilisateur(s) suivant ont remercié: ciancian

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
10 Mar 2020 10:30 #89875 par ciancian
Réponse de ciancian sur le sujet Creare MB LIVE con jingle e sottofondo
Ah, grazie mille doveva essermi sfuggita! Comunque colgo l'occasione per farE un altro paio di domande:
- Come inserisco la minilist, o meglio, dove la inserisco la minilist? PS in questo senso potrei creare un file casuale che ha al suo interno diverse minilist e risolvo due problemi in uno.
- Quale è la funzione della voce Separatore dei Liner? Se ci inserisco la base da usare come sottofondo ci sono problemi?
Grazie ancora

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
10 Mar 2020 10:38 - 10 Mar 2020 10:39 #89876 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Creare MB LIVE con jingle e sottofondo

ciancian écrit: Ah, grazie mille doveva essermi sfuggita! Comunque colgo l'occasione per farE un altro paio di domande:
- Come inserisco la minilist, o meglio, dove la inserisco la minilist? PS in questo senso potrei creare un file casuale che ha al suo interno diverse minilist e risolvo due problemi in uno.


A me non sembra che tu abbia bisogno di fare alcuna minilist.
In ogni riga (Prima, Tra, Dopo) inserisci un file casuale www.mbradio.it/it/guida/295-files-casuali-a-cosa-servono o un file casuale da una cartella www.mbradio.it/it/guida/332-evento-file-casuale-da-una-cartella

Nella riga "Prima" ci va il jingle di apertura, nella riga "tra" la base di sottofondo, nella riga "Dopo" il jingle di uscita. TUtti e 3 sono casuali.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Dernière édition: 10 Mar 2020 10:39 par MB SOFT.
Les utilisateur(s) suivant ont remercié: ciancian

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
10 Mar 2020 12:37 #89877 par ciancian
Réponse de ciancian sur le sujet Creare MB LIVE con jingle e sottofondo
Ok, perfetto, grazie! Io intendevo per creare una situazione in cui, ad esempio, voglio utilizzare jingle iniziale, finale e sottofondo della stessa "Famiglia sonora" diciamo così. Facendo una minilist potrei risolvere la cosa. O forse mi sfugge la necessità di creare una minilist nella playlist live!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
10 Mar 2020 19:17 - 10 Mar 2020 19:17 #89886 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Creare MB LIVE con jingle e sottofondo

ciancian écrit: Ok, perfetto, grazie! Io intendevo per creare una situazione in cui, ad esempio, voglio utilizzare jingle iniziale, finale e sottofondo della stessa "Famiglia sonora" diciamo così. Facendo una minilist potrei risolvere la cosa. O forse mi sfugge la necessità di creare una minilist nella playlist live!


ancora non credo ci sia bisogno di una minilist, o comunque una minilist non risolverebbe nulla.

Dato che i files casuali hanno tutti un genere www.mbradio.it/it/guida/295-files-casuali-a-cosa-servono oppure i files casuali da cartella possono essere scelti filtrando alcune parole: www.mbradio.it/it/guida/332-evento-file-casuale-da-una-cartella allora io posso creare i seguenti files:

Maurizio_iniziomblive1.mp3
Maurizio_iniziomblive2.mp3
Maurizio_iniziomblive3.mp3

Maurizio_sottofondomblive1.mp3
Maurizio_sottofondomblive2.mp3
Maurizio_sottofondomblive3.mp3

Maurizio_finemblive1.mp3
Maurizio_finemblive2.mp3
Maurizio_finemblive3.mp3

in "prima" chiedo "Maurizio_iniziomblive*.mp3" <- uno a caso dei 3 files di inizio
in "tra" chiedo "Maurizio_sottofondo*.mp3" <- uno a caso dei 3 sottofondi
in "dopo" chiedo "Maurizio_finemblive*.mp3" <- uno a caso dei 3 files di fine


questo è solo un esempio naturalmente

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Dernière édition: 10 Mar 2020 19:17 par MB SOFT.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
10 Mar 2020 19:43 #89887 par ciancian
Réponse de ciancian sur le sujet Creare MB LIVE con jingle e sottofondo
Ok, credi di aver capito, e ti ringrazio. Però provo a fare un esempio.
Ho tre tre famiglie di jingle, Pippo, Pluto e Paperino, ognuna con la propria intro (1), sottofondo (2), e outro (3). Se io volessi che la scelta fosse casuale tra i Pippo, Pluto e Paperino, ma una volta scelto, avrei sempre 1,2, e 3 dello stesso gruppo, potrei fare come segue?
Creo una minilist per ognuno, creo un genere di file casuale "Live" dove inserisco le minilist, metto questo file casuale come liner del Live. Ricordo che questo sistema funzionava con altre cose, mi chiedo se può funzionare con il Live!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.064 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.