MB LIVE + Mixer

  • GiovanniC
  • Auteur du sujet
08 Sep 2020 18:32 #91094 par GiovanniC
MB LIVE + Mixer a été créé par GiovanniC
Buongiorno,
mi piacerebbe configurare il mixer con MB LIVE, senza utilizzare gli shortcut da tastiera.
Sarebbe possibile alzare il cursore del microfono, attivando automaticamente il Talk Voice Track?
Oppure gestire l'uscita del master/base?
So bene che con MB LIVE non è necessario un mixer, ma per chi ha uno studio professionale a casa,
può utilizzare il mixer e tutte le sue funzionalità in auto-regia?

Grazie mille
G.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
08 Sep 2020 18:44 #91095 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet MB LIVE + Mixer
Solo un mixer che simula i comandi da tastiera puo' comandare MB LIVE

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • GiovanniC
  • Auteur du sujet
08 Sep 2020 20:29 #91096 par GiovanniC
Réponse de GiovanniC sur le sujet MB LIVE + Mixer
Quindi con un RodeCaster Pro è possibile utilizzare MB LIVE evitando di utilizzare il mouse e cliccare "Talk Voice Track" oppure cliccare su tastiera il tasto "2"?
Grazie mille

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
08 Sep 2020 21:11 - 08 Sep 2020 21:11 #91097 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet MB LIVE + Mixer
se non sbaglio quel mixer ha un'applicazione configurabile che ti permette appunto di inviare dei "tasti virtuali" alle applicazioni simulando quindi la pressione di un tasto sulla tastiera. Studia bene il prodotto o contatta il loro servizio assistenza per farti aiutare nella configurazione

io non posseggo quel mixer e quindi non so aiutarti di piu'.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Dernière édition: 08 Sep 2020 21:11 par MB SOFT.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • GiovanniC
  • Auteur du sujet
08 Sep 2020 22:27 #91098 par GiovanniC
Réponse de GiovanniC sur le sujet MB LIVE + Mixer
Va bene grazie mille per il supporto.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
10 Sep 2020 09:19 #91100 par Media Stream
Réponse de Media Stream sur le sujet MB LIVE + Mixer
anche io non ho quel mixer ma ho avuto modo di dare una letta a qualche articolo. Se quei pulsanti, che sono nati per lanciare dei file audio, sono considerati MIDI allora ti potrebbe tornare utile questa configurazione:

mediastreamsolution.com/tutorial/usare-m...-un-controller-midi/

Media Stream di Fabrizio Tripaldi
Consulenze Radiofoniche.
www.mediastreamsolution.com

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • GiovanniC
  • Auteur du sujet
10 Sep 2020 10:33 #91102 par GiovanniC
Réponse de GiovanniC sur le sujet MB LIVE + Mixer
Grazie mille Fabbry T, leggerò sicuramente l'articolo con interesse e farò dei test.
Mentre escludi/escludete su tutta la linea che i fader invece non possono essere configurati, corretto?
Quindi (per capirci) tiro su il cursore del mixer del canale del mic, e il Talk Voice Track si attivi in automatico.
Grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
10 Sep 2020 10:39 #91103 par Media Stream
Réponse de Media Stream sur le sujet MB LIVE + Mixer
no l'automatismo dei fader è impossibile, non sono midi e poi forse anche se lo fossero, rappresentando più valori e non un on/off, non so se avrebbe funzionato

Media Stream di Fabrizio Tripaldi
Consulenze Radiofoniche.
www.mediastreamsolution.com

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • GiovanniC
  • Auteur du sujet
10 Sep 2020 11:11 #91104 par GiovanniC
Réponse de GiovanniC sur le sujet MB LIVE + Mixer
Certo, capisco.
Essendo poi MB LIVE (giustamente) un software light, non può mappare i fader come farebbe MB STUDIO.
Il problema è che mi piacerebbe poter lavorare da casa, sfruttando tutta la tecnologia da studio in dotazione (e quindi utilizzando il mixer in auto-regia).
Sicuramente la soluzione midi può essere una valida alternativa.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
10 Sep 2020 11:15 #91105 par Media Stream
Réponse de Media Stream sur le sujet MB LIVE + Mixer
non lo farebbe neanche mb studio. ora mb live riceve i comandi esattamente come mb studio. il fade up è una logica del mixer collegata alla regia. se avessi un mixer broadcast ti servirebbe una scheda velleman da collegare a mb studio, ma per far partire i brani non il voice track. ripeto con una piattaforma midi si dovrebbe provare ma essendo il fade un insieme di valori dovresti trovarne uno intermedio.

Media Stream di Fabrizio Tripaldi
Consulenze Radiofoniche.
www.mediastreamsolution.com

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • GiovanniC
  • Auteur du sujet
10 Sep 2020 12:16 - 10 Sep 2020 13:42 #91106 par GiovanniC
Réponse de GiovanniC sur le sujet MB LIVE + Mixer
Ok va bene, appena posso eseguirò dei test.

Mi piacerebbe sfruttare questo thread per chiedere gentilmente supporto su di un altro aspetto:
premetto che potrebbe esserci sicuramente un mio errore di configurazione in MB LIVE, ma quando con MB LIVE mi collego alla regia centrale,
il pre-ascolto lo sento benissimo. Non appena clicco sul Voice Track, sparisce il mio ritorno in cuffia + il brano o base che seguirà.
In questo modo l'annuncio/disannuncio o talk che sia, è completamente "al buio", senza avere un riferimento in cuffia.
Dernière édition: 10 Sep 2020 13:42 par GiovanniC.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
10 Sep 2020 12:25 #91107 par Media Stream
Réponse de Media Stream sur le sujet MB LIVE + Mixer
devi settare correttamente mb studio in studio con le andate e ritorni e poi a sua volta mb live.

Media Stream di Fabrizio Tripaldi
Consulenze Radiofoniche.
www.mediastreamsolution.com

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.086 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.